I campi in erba di Gaiba (Rovigo)
L’International Tennis Federation (ITF) ha pubblicato un aggiornamento del calendario del circuito Future per quanto concerne i mesi di giugno e luglio. La stagione tennistica in Italia sarà aperta, a partire dal prossimo 7 giugno, da un evento… sull’erba (naturale) outdoor: a Gaiba, piccolo paese della provincia di Rovigo (conta poco meno di 1.000 abitanti), si disputerà infatti un torneo internazionale da $15.000 di montepremi.
Al Tennis Club Gaiba, dove nelle passate stagioni si sono sempre disputate prestigiose manifestazioni a livello Open con la partecipazione di numerosi giocatori presenti nelle classifiche mondiali (in tanti hanno utilizzato i campi anche in preparazione a Wimbledon, visto che nel nostro Paese i terreni in erba naturale sono una rarità), arriverà per la prima volta il tennis professionistico. Il complesso, nato nel 2012, può vantare ben quattro campi in erba all’aperto.
Quello di Gaiba risulta essere, al momento, l’unico torneo Future della stagione in programma sull’erba.
La SAV Trebaseleghe torna dalla trasferta di Cagliari con una sconfitta per 3-1 (22-25, 25-23, 25-23, 30-28), al termine di una gara combattuta e decisa nei…
Tra i protagonisti della vittoria (3-2) contro Modena, come sottolineato anche da Lanza (MVP) nel post-partita, c’è Nicola Salsi. Il 28enne…
Il gioco come linguaggio universale, spazio di incontro tra generazioni e strumento per educare a conoscere se stessi e gli…
5ª Giornata And. (16/11/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco, Stagione 2025 CUS Cagliari – Sav Trebaseleghe…
5ª Giornata And. (16/11/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco, Stagione 2025 RISULTATI Conad Reggio Emilia-Belluno Volley…
Stadium Pallavolo Mirandola rettifica ufficialmente quanto riportato in data 16 Novembre 2025, durante la telecronaca dell’incontro tra Stadium Mirandola e…