I campi in erba di Gaiba (Rovigo)
L’International Tennis Federation (ITF) ha pubblicato un aggiornamento del calendario del circuito Future per quanto concerne i mesi di giugno e luglio. La stagione tennistica in Italia sarà aperta, a partire dal prossimo 7 giugno, da un evento… sull’erba (naturale) outdoor: a Gaiba, piccolo paese della provincia di Rovigo (conta poco meno di 1.000 abitanti), si disputerà infatti un torneo internazionale da $15.000 di montepremi.
Al Tennis Club Gaiba, dove nelle passate stagioni si sono sempre disputate prestigiose manifestazioni a livello Open con la partecipazione di numerosi giocatori presenti nelle classifiche mondiali (in tanti hanno utilizzato i campi anche in preparazione a Wimbledon, visto che nel nostro Paese i terreni in erba naturale sono una rarità), arriverà per la prima volta il tennis professionistico. Il complesso, nato nel 2012, può vantare ben quattro campi in erba all’aperto.
Quello di Gaiba risulta essere, al momento, l’unico torneo Future della stagione in programma sull’erba.
Giorni fantastici agli Internazionali per gli azzurri. Jasmine Paolini sfiderà Coco Gauff nella finale del torneo Wta di Roma (diretta…
Si comincia a fare sul serio al Giro d'Italia: oggi la 7^ tappa da Castel di Sangro a Tagliacozzo: frazione…
Si avvicina il grande appuntamento. Il redde rationem. La sfida che sancirà quale squadra potrà prendere l’ascensore e salire in…
La schiacciatrice/ricevitrice svizzera Laura Dervisaj-Kunzler è il secondo volto nuovo della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per la stagione 2025/2026 e il suo arrivo…
Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove prenderà il via la Final Four di Champions League. Nella tarda mattinata della…
Secondo volto nuovo nel roster della Futura Volley 2025-26: capelli biondi, occhi verdi, sorriso dolcissimo. L’identikit è quello di Alice…