Pubblicato il
Dic 09 2021
Matteo Santoro nato a Roma nel 2006 e da subito attratto dall’acqua con i primi tuffi a meno di quattro anni dotato di una naturale sincronia di movimenti. Tuffi che lo hanno laureato Campione del Mondo dei campionati giovanili in corso a Kiev nel trampolino da tre metri. Lo scorso maggio c’era già stato un altro oro quello degli europei di Budapest che a quattordici anni lo rese il più giovane atleta di tutti i tempi a vincere una medaglia europea nei tuffi. Ora il trionfo ai Mondiali Juniores a Kiev in Ucraina: nessuno come lui nel doppio e mezzo ritornato o nel doppio e mezzo avanti con due avvitamenti, con il quale matteo Santoro ha voluto rischiare preferendolo all’ultimo ad un tuffo più semplice.
Sul podio anche Matteo Cafiero ottimo bronzo, mentre per Santoro è il secondo oro in questi campionato mondiali dopo quello con la gara a squadre con Chiara Pellacani e Riccardo Giovannini. la parte più difficile per il ragazzo è stata quella di trattenere le lacrime e l’emozione dopo tanti sacrifici. Per Matteo quattro ore di allenamento al giorno con i professori del liceo che sono tra i suoi primi tifosi, ha un sogno inutile dirlo quello delle Olimpiadi di Parigi 2024.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…