TOKYO 2020: Irene Vecchi, quarta nella prova a squadre di sciabola femminile

La squadra di sciabola femminile, come a Rio de Janeiro 2016, si ferma ancora una volta al quarto posto. Irene e compagne non sono riuscite a sfatare il mito della conquista della “medaglia olimpica”. Ancora una volta, l’ennesima, si fermano ai piedi del podio.
Irene Vecchi con Rossella Gregorio (CC), Martina Criscio (E.I.) e Michela Battiston, alle prime luci dell’alba riescono a battere, nei quarti di finale, disputando un ottimo assalto, sempre in vantaggio sin dalla prima stoccata, Cina per 45 a 41.
In semifinale le azzurre incontrano la Francia e vanno sotto sino al 14 a 30. Non è bastato nemmeno un mega parziale di Michela Battiston, subentrata alla Criscio, e portare la squadra a 32 a 35. Infatti hanno perso contro la Francia con il punteggio di 45 a 39 dirottando la squadra italiana alla finale per il bronzo. Ad attendere c’è la Corea sconfitta dalla Russia.
Con la Corea le ragazze partono bene sino al 5° assalto, 25 a 15. Nel 6° e il 7° assalto le coreane recuperano 12 stoccate e passano in vantaggio per 35 a 33. Alla fine la medaglia di bronzo va alla Corea che batte l’italia per 45 a 42. Un rimpianto unico.


Fonte: http://www.fiammegialle.org/index.php?option=com_k2&id=3&task=category&view=itemlist&Itemid=245&format=feed

Articoli recenti

  • Volley

La Società Lupi S. Croce comunica la rinuncia al titolo di A2

La società Lupi Santa Croce comunica di aver ceduto il titolo di A2 maschile ad altro sodalizio La rinuncia alla…

2 Maggio 2024
  • Volley

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Inutile chiedere a Julio Velasco, ct della nazionale femminile di pallavolo chi sarà titolare fra Paola Egonu e Ekaterina Antropova,…

2 Maggio 2024
  • Volley

Necessario l’intervento chirurgico per Alex Nikolov

A.S. Volley Lube comunica che lo schiacciatore Alex Nikolov, dopo aver saltato le ultime due partite dei Play Off 5° Posto Credem…

2 Maggio 2024
  • Tennis

Sinner, le condizioni e le news di oggi in vista dell’ATP di Roma

Jannik Sinner rientra oggi a Monte-Carlo dove farà una risonanza magnetica all'anca dolorante che l'ha costretto al ritiro al Masters…

2 Maggio 2024
  • Volley

Jordi Ramon prolunga il suo contratto con il Cisterna Volley

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley ha prolungato di un anno il contratto con lo schiacciatore spagnolo Jordi Ramon.…

2 Maggio 2024
  • Tennis

Internazionali BNL d’Italia, il tennis al Foro Italico e nei negozi Sky di Roma

Il grande tennis sta arrivando a Roma: è ufficialmente iniziato infatti il countdown verso gli Internazionali BNL d’Italia a Roma,…

2 Maggio 2024