La squadra di sciabola femminile, come a Rio de Janeiro 2016, si ferma ancora una volta al quarto posto. Irene e compagne non sono riuscite a sfatare il mito della conquista della “medaglia olimpica”. Ancora una volta, l’ennesima, si fermano ai piedi del podio.
Irene Vecchi con Rossella Gregorio (CC), Martina Criscio (E.I.) e Michela Battiston, alle prime luci dell’alba riescono a battere, nei quarti di finale, disputando un ottimo assalto, sempre in vantaggio sin dalla prima stoccata, Cina per 45 a 41.
In semifinale le azzurre incontrano la Francia e vanno sotto sino al 14 a 30. Non è bastato nemmeno un mega parziale di Michela Battiston, subentrata alla Criscio, e portare la squadra a 32 a 35. Infatti hanno perso contro la Francia con il punteggio di 45 a 39 dirottando la squadra italiana alla finale per il bronzo. Ad attendere c’è la Corea sconfitta dalla Russia.
Con la Corea le ragazze partono bene sino al 5° assalto, 25 a 15. Nel 6° e il 7° assalto le coreane recuperano 12 stoccate e passano in vantaggio per 35 a 33. Alla fine la medaglia di bronzo va alla Corea che batte l’italia per 45 a 42. Un rimpianto unico.
Non è ancora finita la stagione agonistica della Smartsystem Essence Hotels Fano che, giovedì primo maggio (ore 18.00), giocherà a…
L’opposto del team biancoblu, Gabriele Nelli: “Dobbiamo cercare di puntare in alto in questa competizione” È tempo di Coppa Italia.…
Trento, 29 aprile 2025 Anche domenica 4 maggio, in occasione di gara 3 di Finale Play Off Scudetto delle ore…
Serie A3 Credem BancaVariazioni di calendario per Play Out e Play Off La Lega Pallavolo Serie A informa che: –…
Un’occasione speciale per ritrovarsi, fare il punto su una stagione lunga e intensa e guardare con fiducia alle prossime sfide.…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…