Pubblicato il
Dic 20 2021
Mondiali vasca corta 2021: brilla ancora la stella italiana ad Abu Dhabi. Dopo l’oro conquistato ieri nella staffetta stile libero 4×50, arrivano altre due medaglie dai nostri nuotatori. Un’Italia che, dopo essersi messa in mostra alle Olimpiadi di Tokyo, continua a fare incetta di traguardi incredibili, che danno lustro a tutto il movimento del nuoto azzurro.
Lorenzo Mora raggiunge un argento formidabile nei 5o metri dorso. Con il tempo finale di 22.90, è arrivato alle spalle del russo Kliment Kolesnikov, che lo ha preceduto di soli 24 centesimi. Per lui è un riconoscimento che giunge dopo l’altro secondo posto degli Europei di Kazan ( ottenuto però nei 200 m dorso). Ottima la prova di Michele Lamberti, giunto quarto a 4 centesimi dal connazionale.
L’atleta veneto continua a fare incetta di medaglie. Dopo l’argento conquistato nella 4×100 stile libero alcuni giorni fa, torna ad imporsi in questi Mondiali in vasca corta artigliando un terzo posto nella specialità dei 100 metri misti. Con il tempo di 51.40 è arrivato alle spalle del russo Kolesnikov, favorito per la conquista dell’oro, e del norvegese Tomoe Hvas, secondo. Ecco le parole rilasciate dal nuotatore al termine della gara, riportate dalla testata OA Sport: “Sono contento per la medaglia ovviamente e anche per il crono, forse potevo limare qualcosa in più. Mi sento un po’ stanco in questo periodo e qualcosa concedo”.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…