Daiya Seto torna a nuotare dopo la squalifica per aver tradito la moglie

Daiya Seto può finalmente tornare in vasca dopo la squalifica. Il famoso nuotatore in Giappone è una vera e propria star, non a caso può vantare una medaglia di bronzo conquistata sui 400 metri misti, alle Olimpiadi di Rio nel 2016, e ben 3 campionati del mondo vinti sulla stessa distanza (Barcellona 2013, Kazan 2015 e Gwanhu 2019 – ndr). Il suo palmares e il fatto di essere capitano della nazionale nipponica non sono bastati a evitargli una pesante sanzione. Il 26enne è stato sospeso nell’ottobre 2020 per aver avuto una relazione extraconiugale.

Diffusa la notizia in patria, Daiya Seto non ha potuto far altro che ammettere il tradimento. Ravvisando la violazione del codice etico della Federazione giapponese di nuoto, quest’ultima ha imposto al campione lo stop dalle gare e dagli allenamenti ufficiali. Allo stesso tempo la JASF ha anche obbligato Daiya Seto a rinunciare al ruolo di capitano della squadra nipponica.

Un tradimento pagato a caro prezzo dalla medaglia olimpica che adesso può tornare in vasca e prepararsi al meglio per le future Olimpiadi. Daiya Seto sarà in gara al Japan Open, dal 4 al 7 febbraio, nello stesso impianto che ospiterà i Giochi. L’ex capitano della squadra giapponese nella rassegna a 5 cerchi è già qualificato sui 200 e i 400 misti.

The post Daiya Seto torna a nuotare dopo la squalifica per aver tradito la moglie appeared first on SuperNews.

Articoli recenti

  • Volley

VNL femminile, Azzurre atterrate ad Apeldoorn: date, orari e avversarie della Week-3

L’Italia è sbarcata in Olanda per la Pool 7 di Volleyball Nations League. Con un volo diretto da Milano Linate…

7 Luglio 2025
  • Volley

Champions League 2025/2026, sorteggi il 15 luglio: le fasce delle italiane (uomini e donne)

Martedì 15 luglio, alle ore 12.00, presso l’European Broadcasting Centre in Lussemburgo (in foto), avverranno i sorteggi della fase a…

7 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Philipsen si opera: clavicola e due costole fratturate dopo una caduta

Tour de France finito per il belga Jasper Philipsen (Alpecin Deceuncink), che è caduto durante una volata per un traguardo…

7 Luglio 2025
  • Volley

Galiano convocato in NazionaleU21 alle qualificazioni per gli Europei

Un’altra splendida notizia per la Prisma Taranto e per tutti gli amanti della pallavolo: Galiano convocato nella Nazionale Under 21!…

7 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Merlier vince la tappa di Dunkerque, van der Poel in maglia gialla

Tim Merlier vince in volata la terza tappa del Tour de France, beffando in volata Jonathan Milan. Tappa senza fughe,…

7 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Dimitrov a Wimbledon, il risultato in diretta live della partita

Il racconto di Wimbledon si sviluppa su 11 canali: Sky Sport Tennis, con l’intero programma del Centre Court; Sky Sport Arena,…

7 Luglio 2025