Da Volkswagen arriva la nuova Polo GTI 2021, la piccola sportiva tedesca che si presenta al pubblico con un ricco bagaglio di nuovi contenuti. Restano i dubbi su attesso e motore, che non si sa ancora se cambieranno rispetto alle passate versioni, ma c’è la conferma sull’iniezione diretta e indiretta, sulla centralina elettronica e sul cambio a doppia frizione 7 marce di serie. Cambia anche l’altezza da terra, inferiore di 15 mm rispetto alla versione standard del restyling.
Guarda la gallery
Nuova Volkswagen Polo 2021: il restyling
Polo GTI è la formula della sportività sobria, senza particolari voli pindarici sul design, pure migliorato in occasione del rinnovamento.
Aumentano i contenuti, a partire dai fari led a matrice IQ.Light, di serie e con sistema adattivonel regolare il fascio di luce. Nuove geometrie esterne, più spigolose e aggressive, sulle quali lo storico abbinamento del baffo rosso GTI diventa un’applicazione sulla fascia di luce diurna e led, estensione dai proiettori sulla calandra.
Quest’ultima ha maglie ampie, esagonali, che sul paraurti incorniciano i fendinebbia: l’effetto a nido d’ape è piacevole, qualcosa di diverso dal solito fendinebbia. Come è ben riuscito l’elemento in tinta con la carrozzeria, applicato sulla fascia paraurti, una griglia – solo in parte aperta per esigenze di raffreddamento – a tutta ampiezza.
Volkswagen Polo GTI 2021 poggia su cerchi da 17 pollici, a richiesta monta i 18″, come di serie può vantare una componente multimediale di ultima generazione, evoluta dai servizi connessi e la presenza di una eSIM integrata.
Il sostanziale passo in avanti compiuto sugli Adas è ovviamente parte centrale anche della versione sportiva. Il Lane Assist, sistema di mantenimento attivo della corsia, è di serie, come lo è il cruise control adattivo. A richiesta, le specifiche di cruise adattivo predittivo e il Travel Assist, soluzione di guida autonoma di Livello 2, attiva tra 0 e 210 km/h.
Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…
Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…
Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…
Dopo aver dominato la scena in NCAA, prima matricola in assoluto a vincere il premio di Giocatore dell’Anno della Big…
Gas Sales Bluenergy Volley dà il benvenuto al suo nuovo regista: Paolo Porro. Dopo quattro stagioni a Milano Paolo Porro arriva a…
Asia Bonelli vestirà l’arancionero per la terza stagione consecutiva. La CBF Balducci HR Macerata comunica di aver rinnovato per la stagione 2025-26 l’accordo…