Volkwagen Polo GTI 2021: la piccola sportiva si aggiorna

Da Volkswagen arriva la nuova Polo GTI 2021, la piccola sportiva tedesca che si presenta al pubblico con un ricco bagaglio di nuovi contenuti. Restano i dubbi su attesso e motore, che non si sa ancora se cambieranno rispetto alle passate versioni, ma c’è la conferma sull’iniezione diretta e indiretta, sulla centralina elettronica e sul cambio a doppia frizione 7 marce di serie. Cambia anche l’altezza da terra, inferiore di 15 mm rispetto alla versione standard del restyling.

Guarda la gallery

Nuova Volkswagen Polo 2021: il restyling

Fari led a matrice IQ.Light

Polo GTI è la formula della sportività sobria, senza particolari voli pindarici sul design, pure migliorato in occasione del rinnovamento.

Aumentano i contenuti, a partire dai fari led a matrice IQ.Light, di serie e con sistema adattivonel regolare il fascio di luce. Nuove geometrie esterne, più spigolose e aggressive, sulle quali lo storico abbinamento del baffo rosso GTI diventa un’applicazione sulla fascia di luce diurna e led, estensione dai proiettori sulla calandra.

Quest’ultima ha maglie ampie, esagonali, che sul paraurti incorniciano i fendinebbia: l’effetto a nido d’ape è piacevole, qualcosa di diverso dal solito fendinebbia. Come è ben riuscito l’elemento in tinta con la carrozzeria, applicato sulla fascia paraurti, una griglia – solo in parte aperta per esigenze di raffreddamento – a tutta ampiezza.

Travel Assist

Volkswagen Polo GTI 2021 poggia su cerchi da 17 pollici, a richiesta monta i 18″, come di serie può vantare una componente multimediale di ultima generazione, evoluta dai servizi connessi e la presenza di una eSIM integrata. 

Il sostanziale passo in avanti compiuto sugli Adas è ovviamente parte centrale anche della versione sportiva. Il Lane Assist, sistema di mantenimento attivo della corsia, è di serie, come lo è il cruise control adattivo. A richiesta, le specifiche di cruise adattivo predittivo e il Travel Assist, soluzione di guida autonoma di Livello 2, attiva tra 0 e 210 km/h.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Altro oro per Bardaro: dopo il Mondiale U21 arriva quello del Comune di Cuneo

Dopo la vittoria del Mondiale U21 in Indonesia, Anna Bardaro, libero di Cuneo Granda Volley, ha fatto ritorno in Italia per unirsi al gruppo…

27 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, Colaci forza 9: “Manca un titolo da vincere, poi (forse) mi ritirerò”

Continua in palestra il lavoro per i Block Devils. Con il gruppo dal primo giorno c’è Massimo Colaci, il giocatore…

27 Agosto 2025
  • Volley

Carniel: «Da Marini a Giannotti, vi presento i nove volti nuovi»

Rinnovato, ambizioso e profondo in termini di organico: è il Belluno Volley, nella versione 2025-2026. Una versione ideata dal direttore…

27 Agosto 2025
  • Volley

Lube, Orduna: “Sarà fondamentale ripartire con la stessa fame della passata stagione”

Quarantadue anni e non sentirli. Al via della preparazione atletica con una carica fuori dal comune e in forma perfetta, perfettamente…

27 Agosto 2025
  • Volley

Max Colaci e le sfide della nuova stagione: «ci si allenerà giocando»

Perugia, 26 Agosto 2025 Mattinata di valutazioni fisiche e prevenzione in palestra per i Block Devils che nel pomeriggio si…

27 Agosto 2025
  • Tennis

US Open 2025, il programma di oggi: partite e orari

A Flushing Meadows inizia il secondo turno con tre italiani in campo. Sull'Arthur Ashe c'è Mattia Bellucci contro il n.…

27 Agosto 2025