Prossimo al debutto, l’uscita sul mercato italiano è prevista per l’inizio del 2022, Volkswagen Taigo è quello che possiamo definire un Suv coupé. Un modello che nel segmento dei Suv urbani introduce una novità, con caratteristiche che di solito troviamo dal segmento C in poi. Per questi motivi è da molti considerato un’alternativa alla T-Cross, con la quale condivide altezza da terra e passo (e non la lunghezza, che si spinge fino ai 4,26 metri).
Nonostante manchino ancora alcuni mesi all’arrivo nelle concessionarie e alle consegne, il modello si può già ordinare. Una gamma composta da tre motorizzazioni e due allestimenti, per un prezzo di listino a partire da 22.600 euro, al netto di incentivi ai quali accede Taigo 1.0 TSI 95 cavalli (1.500 euro di ecobonus). La formula d’acquisto in finanziamento Progetto Valore Volkswagen prevede una rata da 159 euro al mese.
Guarda la gallery
Volkswagen Taigo: il nuovo B-Suv in versione Life e R-Line
Scegliere di guidare Volkswagen Taigo Life offre già un buon livello di contenuti di serie. Anzitutto gli Adas del cruise control adattivo, del mantenimento di corsia e il Travel Assist. Poi la multimedialità con schermo da 8 pollici Ready2Discover e la strumentazione digitale su schermo di uguali dimensioni. Esteriormente sono i cerchi in lega da 16″ e i fari a led a distinguere l’allestimento d’ingresso.
Si può arricchire di numerosi optional, tra cui spicca il pacchetto Tech Pack. Aggiunge il navigatore Discovery Media, il climatizzatore automatico con comandi touch, il Park Pilot per il parcheggio assistito.
Optare per Volkswagen Taigo R-Life è scegliere uno stile sportiveggiante, i contenuti R-Line all’esterno e all’interno si sommano a cerchi da 17″, sedili sportivi e dotati di supporto lombare, tetto panoramico apribile, sensori di parcheggio anteiorri e posteriori. Tutto di serie. Il Tech Pack Plus integra l’IQ. Drive Pack Plus, con Side Assist, parcheggio assistito. Arricchisce il Tech Pack, stesse dotazioni dell’allestimento Life con, in più, i fari Matrix led.
Al capitolo infotainment sono ben 3 le soluzioni di display, dalla proposta “base” da 8 pollici alla specifica da 9,2 pollici fino al top di gamma 10,25 pollici.
Con l’eccezione del motore 1.0 TSI 95 cavalli, sia il livello di potenza 110 cavalli che l’1.5 TSI 150 cavalli prevedono il cambio DSG 7 marce di serie. Taigo Life è proposta esclusivamente con motore 1.0 TSI 95 e 110 cavalli, R-Line sul 110 cv e 150 cv. I prezzi, nel dettaglio, sono i seguenti:
Volkswagen Taigo 1.0 TSI 95 Life da 22.600 euro
Volkswagen Taigo 1.0 TSI 110 DSG Life da 25.250 euro
Volkswagen Taigo 1.0 TSI 110 DSG R-Line da 27.350 euro
Volkswagen Taigo 1.0 TSI 150 DSG R-Line da 28.850 euro
Volkswagen, ecco la ricarica del futuro secondo Wolfsburg
Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…
La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…
Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…
Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…
Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…
Nuova passerella in terra tifernate per la ErmGroup Volley Altotevere, peraltro vicina logisticamente a quella del sabato precedente con il…