Verstappen ha battuto Hamilton nel mondiale F1 2021 ed è risultato il miglior pilota anche per i Team Principal dei 10 team di Formula 1.
Mattia Binotto (Ferrari), Jost Capito(Williams), Christian Horner (Red Bull), Laurent Rossi (Alpine), Andreas Seidl (McLaren), Guenther Steiner (Haas), Otmar Szafnauer (Aston Martin), Franz Tost (AlphaTauri), Fred Vasseur (Alfa Romeo) e Toto Wolff (Mercedes). In rigoroso ordine alfabetico, sono loro i 10 Team Principal che hanno votato per i migliori 10 piloti del mondiale F1 2021.
Ognuno di loro ha espresso la preferenza per i migliori dieci piloti della stagione appena conclusa, ovviamente in forma anonima.
Ai piloti sono stati assegnati punteggi analoghi a quelli dell’attuale sistema di punteggi di una gara di Formula 1: 25 per il miglior pilota fino a uno per il 10° in ogni lista. Questi punteggi sono stati poi combinati per definire la classifica finale.
E dopo aver conquistato il suo primo titolo mondiale, con un record di 18 podi e 10 vittorie, Max Verstappen si è classificato al primo posto anche in questa speciale ranking, avendo la meglio di 21 punti sul suo rivale e vincitore dello scorso anno Lewis Hamilton.
Fonte: https://www.circusf1.com/2021/12/verstappen-migliore-di-hamilton-secondo-i-10-team-principal-della-formula-1.php
Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano La Emma…
Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…
SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…
GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…