Verstappen campione del mondo F1 in Arabia se…

A due gare dal termine, Verstappen si gioca il suo primo match point. Le combinazioni che permetterebbero all’olandese di conquistare il mondiale piloti F1 già in Arabia Saudita.

Max Verstappen si presenterà al prossimo Gran Premio dell’Arabia Saudita con un vantaggio di 8 punti sul suo rivale Lewis Hamilton.

A due sole gare dal termine del Campionato Mondiale 2021 di Formula 1, il pilota olandese della Red Bull avrà a disposizione il primo match point della stagione per laurearsi campione del mondo piloti.

Una combinazione di risultati potrebbe permettere a Verstappen di togliere lo scettro iridato a Hamilton il quale sarà chiamato ad una gara d’attacco ma dovrà evitare anche qualsiasi errore.

Nell’eventualità in cui il pilota inglese della Mercedes non dovesse concludere la gara a punti, a Verstappen un secondo posto sarebbe sufficiente per vincere il titolo. Ai 18 punti del secondo posto l’olandese dovrà aggiungere il punto per il giro veloce, qualora Hamilton dovesse chiudere al decimo posto.

La vittoria invece sarebbe l’unico risultato utile per il pilota Red Bull qualora il rivale della Mercedes dovesse chiudere la gara al 7° posto. A Hamilton non sarebbe sufficiente il 6° posto per impedire al rivale di vincere il titolo qualora quest’ultimo dovesse vincere la gara con anche il punto addizionale del giro veloce.

Riassumendo, Verstappen conquisterebbe il suo primo titolo mondiale piloti F1, se in Arabia Saudita chiude:

– 1° con giro veloce e Hamilton termina dalla 6a posizione in poi;
– 1° e Hamilton termina dalla 7a posizione in poi;
– 2° con giro veloce e Hamilton termina 10° o fuori dalla zona punti;
– 2° e Hamilton conclude la gara fuori dalla zona punti.

Fonte: https://www.circusf1.com/2021/11/verstappen-campione-del-mondo-f1-in-arabia-se.php

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025