Verstappen campione del mondo F1 in Arabia se…

A due gare dal termine, Verstappen si gioca il suo primo match point. Le combinazioni che permetterebbero all’olandese di conquistare il mondiale piloti F1 già in Arabia Saudita.

Max Verstappen si presenterà al prossimo Gran Premio dell’Arabia Saudita con un vantaggio di 8 punti sul suo rivale Lewis Hamilton.

A due sole gare dal termine del Campionato Mondiale 2021 di Formula 1, il pilota olandese della Red Bull avrà a disposizione il primo match point della stagione per laurearsi campione del mondo piloti.

Una combinazione di risultati potrebbe permettere a Verstappen di togliere lo scettro iridato a Hamilton il quale sarà chiamato ad una gara d’attacco ma dovrà evitare anche qualsiasi errore.

Nell’eventualità in cui il pilota inglese della Mercedes non dovesse concludere la gara a punti, a Verstappen un secondo posto sarebbe sufficiente per vincere il titolo. Ai 18 punti del secondo posto l’olandese dovrà aggiungere il punto per il giro veloce, qualora Hamilton dovesse chiudere al decimo posto.

La vittoria invece sarebbe l’unico risultato utile per il pilota Red Bull qualora il rivale della Mercedes dovesse chiudere la gara al 7° posto. A Hamilton non sarebbe sufficiente il 6° posto per impedire al rivale di vincere il titolo qualora quest’ultimo dovesse vincere la gara con anche il punto addizionale del giro veloce.

Riassumendo, Verstappen conquisterebbe il suo primo titolo mondiale piloti F1, se in Arabia Saudita chiude:

– 1° con giro veloce e Hamilton termina dalla 6a posizione in poi;
– 1° e Hamilton termina dalla 7a posizione in poi;
– 2° con giro veloce e Hamilton termina 10° o fuori dalla zona punti;
– 2° e Hamilton conclude la gara fuori dalla zona punti.

Fonte: https://www.circusf1.com/2021/11/verstappen-campione-del-mondo-f1-in-arabia-se.php

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025