Vende online capi moto rubati in concessionaria: deferito

Aveva rubato alcuni capi d’abbigliamenti tecnico dal valore di 4.000 euro per poi rivenderli a un prezzo più basso sul noto portale d’annunci Subito.it. Individuato dalle forze dell’ordine, un 48enne di La Spezia dipendente di una concessionaria moto di Aulla (provincia di Massa-Carrara) è stato deferito in stato di libertà per ricettazione alla Procura della Repubblica.

Furto da parte di un dipendente

Tutto è cominciato quando la concessionaria ludigiana ha provveduto a redigere l’ordinario inventario del materiale in giacenza in magazzino. Erano infatti assenti 14 indumenti: giacche, pantaloni e abbigliamento tecnico realizzato per i possessori di moto di grossa cilindrata per un valore complessivo di 4.000 euro. Dopo la denuncia, i Carabinieri di Fivizzano e lo staff della concessionaria hanno appurato che non c’erano elementi tali da poter pensare che possa essere avvenuta un’effrazione esterna. Ed ecco che allora i sospetti sono inevitabilmente caduti sui dipendenti.

Gli rubano la moto, insegue i ladri e ne uccide uno

Il materiale rubato postato online

I Carabinieri hanno così scoperto un annuncio postato sul noto portale Subito.it dove erano presenti una giacca e un pantalone dal valore di 1.500 euro con tanto di codice a barre, grazie al quale le autorità hanno potuto appurare che gli indumenti provenivano dalla concessionaria in questione. L’annuncio era stato postato da un signore di 48 anni spezzino, che aveva messo in vendita quei capi per un totale di 700 euro.

Ecco com’è stato beccato dai Carabinieri

A quel punto i Carabinieri si sono finti dei clienti interessati all’acquisto, telefonando al rivenditore e organizzando un appuntamento di presenza presso il centro commerciale Decathlon di Santo Stefano di Magra (SP). I militari in borghese si sono fatti consegnare l’abbigliamento con la scusa di verificarne la corrispondenza con quello visto online. Non appena hanno controllato che i codici fossero effettivamente quelli indicati nella denuncia della concessionaria, per il 48enne è scattato il sequestro penale dei capi e anche il deferimento in stato di libertà per il reato di ricettazione.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025