Dopo anni di tentativi andati a vuoto, la Formula 1 approderà a Miami: l’annuncio di Liberty Media è di oggi e decisivo è risultato il voto favorevole del consiglio comunale di Miami Gardens. Si correrà dunque un GP su un circuito da costruire attorno all’Hard Rock Stadium, che ospita i Miami Dolphins in Nfl e i Miami Hurricanes in Ncaa.
La gara sarà in calendario dal prossimo anno in data da definirsi, e per dieci stagioni. La pista tutta da realizzare misurerà 5,41 chilometri e avrà 19 curve, tre rettilinei e la possibilità di ospitare anche tre zone DRS, con una velocità massima stimata in 320 km orari. Sarà l’undicesima sede statunitense del Mondiale dalla sua istituzione (1950) dopo aver corso a Riverside, Sebring, Watkins Glen, Long Beach, Las Vegas, Detroit, Dallas, Phoenix, Indianapolis e infine ad Austin, che manterrà il suo GP. Vinta la ritrosia degli abitanti, la Formula 1 e il promotore organizzeranno le attività in determinati orari concordati e garantiranno biglietti scontati ai cittadini. Ci sarà inoltre un programma per supportare le imprese locali e la comunità, incluso un piano di istruzione attraverso la Formula 1 nelle scuole.
Stefano Domenicali, Presidente e amministratore delegato della Formula 1, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di annunciare che la Formula 1 correrà a Miami dal 2022. Gli Stati Uniti sono un mercato-chiave, in crescita per noi e siamo molto incoraggiati dalla nostra crescente presenza negli Stati Uniti, che sarà ulteriormente supportata da questa entusiasmante seconda gara».
Sara Errani e Jasmine Paolini hanno deciso di rinunciare a partecipare al torneo di doppio femminile al Wta 1000 di Wuhan, in…
Piacenza, 9 ottobre 2025 – Debutto in campionato per le formazioni di serie C e serie D di Gas Sales…
A Shanghai continua la favola di Valentin Vacherot. Il monegasco, n. 204 al mondo e in tabellone dalle qualificazioni, è…
SABAUDIA – Continua il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista dell’inizio del campionato di Serie A3, ormai…
Il Festival dello Sport di TrentoIl link per seguire la diretta streaming della “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca” …
È tempo di accogliere ufficialmente uno dei protagonisti del volley mondiale: Micah Christenson, nuovo palleggiatore di Rana Verona e considerato…