É stata la notizia più discussa degli ultimi giorni, oltre alla campagna di vaccinazione anti-Covid. La vicenda di Gianni, 50enne napoletano, senza lavoro a causa della pandemia e costretto a fare il rider, che in un video divenuto virale sui social viene aggredito – nella notte tra l’1 e il 2 gennaio – e pestato da 6 ragazzi che gli hanno rubato lo scooter con cui effettuava le consegne.
Un video che ha fatto il giro di internet, lo sdegno e le polemiche per l’accaduto. Ma, da subito, una gara di solidarietà partita per il malcapitato Gianni. Il calciatore della Lazio Fares, colpito dall’episodio, ha donato 2.500 euro affinché gli potesse essere comprato un nuovo scooter; nel frattempo, i cittadini di Napoli hanno provveduto ad effettuare donazioni per un totale di 11.000 euro, destinati proprio a Gianni, 50enne padre di famiglia, ex macellaio costretto a chiudere a causa dei tempi che viviamo oggigiorno.
Gli aggressori sono stati fermati, e lo scooter è stato infine ritrovato e consegnato al suo proprietario. Il due ruote si trovava a casa di uno degli aggressori, minorenne.
Scooter: cosa comprare?
Ma le belle notizie non sono finite. Perché, dopo la triste vicenda, a Gianni sono arrivate alcune offerte di lavoro, tra cui quella di una macelleria e braceria del comune di Ottaviano, nell’hinterland napoletano. Insomma, per Gianni si intravedono finalmente nuove (positive) prospettive: e il suo scooter potrà essere di nuovo parcheggiato a casa propria.
Domani, sabato 20 settembre, alle 17, al Pala Costa allenamento congiunto con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena A conclusione della…
Giovanni Tredici è morto quest'oggi, venerdì 19 settembre, all'età di 81 anni. Lo storico 'dottore del Giro', ruolo che ha…
Si è concluso da poco alla Opiquad Arena il secondo allenamento congiunto della Campi Reali Cantù in preparazione alla stagione…
GROTTAZZOLINA – C’è grande attesa per la prima uscita stagionale della Yuasa Battery Grottazzolina che, nella giornata di domani sabato…
Doppia seduta anche nella giornata di oggi per i Block Devils di Perugia che questa mattina hanno sostenuto una sessione…
Non solo il girone di ritorno “asimmetrico”: la SuperLega Credem Banca 2025/26 non inizierà con la prima giornata di sabato…