Un record, ma decisamente triste e in negativo, è quello che ha fatto registare dal Veneto per numero di incidenti stradali mortali avvenuti nell’estate 2021. Nel periodo tra giugno e agosto, infatti, nella regione ci sono state ben 19 vittime, di cui 9 ciclisti e 10 pedoni: si tratta del 15% del totale. Nella classifica, seguono Lombardia ed Emilia Romagna.
A riportare questi numeri è Asaps, Associazione Sostenitori e Amici Polizia Stradale, che di conseguenza accende di nuovo i riflettori sulla sicurezza stradale, una tematica spesso al centro del dibattito (e che in questo momento tratta anche la delicata questione dei monopattini e della loro regolamentazione). Nel periodo estivo, giugno-agosto 2021, in tutta Italia ci sono stati 127 morti su strada. Un numero molto alto, la cui percentuale più elevata (il 15% come accennato sopra) è stata registrata in Veneto. Un terzo delle vittime ha un’età che supera i 57 anni, un segnale che sottolinea come eventuali pericoli possano aumentare con l’anzianità. Senza contare il pericoloso fenomeno dei pirati della strada, contro cui si combatte da anni e che quest’estate hanno provocato ben 10 incidenti mortali, a cui si aggiungono 12 vittime per droga e alcol alla guida.
Incidenti auto, secondo uno studio le casalinghe sono tra le più spericolate
La Domotek Reggio Calabria è pronta a tornare in campo con rinnovata energia e determinazione. A suonare la carica ci…
Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…
Trento, 22 novembre 2024 Grazie al successo di mercoledì sera in casa contro i rumeni del C.S. Arcada Galati, la…
Dopo due turni casalinghi alla Kioene Arena, i bianconeri di Sonepar Padova tornano a giocare in trasferta. Domenica 24 novembre,…
Blitz in terra pugliese a caccia della prima vittoria esterna nella Regular Season 2024/25. Domenica 24 novembre (ore 18) la Cucine Lube Civitanova farà visita alla Gioiella…
Incontro da non sottovalutare per la Eurotek UYBA Busto Arsizio domenica al palazzetto dello sport di Cuneo: le farfalle di…