Triumph TR5 non è soltanto un membro storico della gamma scrambler della Casa britannica, bensì una moto iconica nel panorama della televisione, anche se in versione customizzata. Guidata da Fonzie in Happy Days, oggi quella motocicletta è all’asta. Bonhams ha infatti messo in vendita la custom di Arthur Fonzarelli, tra i protagonisti più noti della celebre serie tv a stelle e strisce, per un prezzo che si aggira tra i 70mila e i 100mila euro.
Guarda la gallery
Triumph TR5, la moto di Fonzie di Happy Days è in vendita
La moto venne fornita dallo stuntman hollywoodiano Bud Ekins, incaricato di trovare un modello pertinente alla personalità eccentrica di Fonzie, interpretato da Henry Winkler, e del suo iconico giubbotto di pelle. Ekins pensò che quel personaggio – la serie venne girata dal 1974 al 1984 – avrebbe sicuramente acquistato una moto usata, di qualche anno prima, modificandola a proprio piacimento. La scelta cadde sulla Triumph TR5 del 1949: Ekins stesso provvide in seguito a customizzare manubrio, sella e parafanghi della scrambler.
Jurassic World: la Triumph va all’asta
Furono costruiti tre esemplari identici del modello. Due di essi sono letteralmente scomparsi, l’unico rimasto, dopo aver avuto diversi proprietari, è finito all’asta grazie a Bonhams. I fan di Happy Days sono avvisati.
Brad Pitt, nel nuovo spot De’ Longhi sfreccia in sella ad una moto
SABAUDIA – Dopo la vittoria-maratona di Gioia del Colle, il Viridex Sabaudia torna subito a concentrarsi sul prossimo appuntamento del…
Sesta giornata di campionato alle porte per la Conad Reggio Emilia, attesa dalla trasferta in Sardegna per affrontare la Sarlux…
L’opposto argentino Pablo Kukartsev, seppur impiegato in maniera chirurgica con ingressi strategici o per portare la sua esperienza in fasi delicate dei match, si…
Piacenza, 21 novembre 2025 – PalabancaSport cambia veste e da casa delle partite casalinghe di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
Domani alle 18 nuova diretta Rai Sport: terza consecutivaAllianz Milano torna in campo domani, sabato 22 novembre alle ore 18,…
Archiviare immediatamente i due k0 consecutivi e ripartire più forti di prima. Con questo obiettivo l’Avimec Modica ha lavorato per…