Triumph Scrambler 1200, un'edizione limitata per Steve McQueen

Il mondo lo ha conosciuto come attore, come stuntman e anche come appassionato di auto da corsa. A lui in realtà piacevano, e non poco, anche le moto: e infatti è a Steve McQueen che è dedicata la nuova edizione limitata presentata da Triumph. Realizzata sulla base della Scrambler 1200 XE, la Steve McQueen Edition vanta una livrea dedicata e una serie di dettagli esclusivi.

Elementi esclusivi, solo 1.000 esemplari

Solo 1.000 unità per questo modello, ispirato all’originaria Triumph TR6 da competizione, resa celebre dalla scena del salto del filo spinato nel classico film del 1963 “La Grande Fuga“, con attore protagonista proprio McQueen. La moto, progettata in collaborazione con la famiglia dell’attore scomparso nel 1980, avrà un numero di serie inciso a macchina sul manubrio e un’esclusiva firma di Steve McQueen al laser. Inoltre, ogni esemplare verrà corredato da un certificato di autenticità, legato al numero identificativo del telaio della moto, firmato da Nick Bloor, CEO di Triumph, e dal figlio di Steve, l’attore Chad McQueen.

Look classico

Lo schema cromatico dedicato prevede serbatoio in Competition Green con incavi per le ginocchia spazzolati, raffinati filetti color oro dipinti a mano, loghi Triumph “heritage”, grafica serbatoio Steve McQueen, tappo serbatoio Monza in alluminio spazzolato e cinghia serbatoio in allumimio spazzolato. Gli accessori originali montati ex-fabrica includono il parafango anteriore in alluminio montato in posizione alta, in finitura Competition Green così come il parafango posteriore. Sono incluse anche le barre di protezione per il motore e una griglia addizionale a protezione del radiatore, montata di serie, che ottimizza il flusso d’aria. L’elegante sella marrone, con cucitura e logo Triumph, completa lo stile ‘classic’ della moto.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Vienna, Musetti elimina Moutet: è in semifinale contro Zverev

Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner De Minaur all’Atp Vienna 2025, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Parigi 2025: tabellone e avversari

Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il tabellone: Sinner e altri quattro italiani al via

Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Lorenzetti pre Sir-Lube: «Sara’ una partita di alto livello tecnico»

Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Essence Hotels, Mengozzi: “Brescia campo ostico, squadra di qualità”

Altro scoglio durissimo per l’Essence Hotels Fano che domenica alle ore 17.30 si reca a Brescia per la sfida contro…

24 Ottobre 2025