Triumph Scrambler 1200, un'edizione limitata per Steve McQueen

Il mondo lo ha conosciuto come attore, come stuntman e anche come appassionato di auto da corsa. A lui in realtà piacevano, e non poco, anche le moto: e infatti è a Steve McQueen che è dedicata la nuova edizione limitata presentata da Triumph. Realizzata sulla base della Scrambler 1200 XE, la Steve McQueen Edition vanta una livrea dedicata e una serie di dettagli esclusivi.

Elementi esclusivi, solo 1.000 esemplari

Solo 1.000 unità per questo modello, ispirato all’originaria Triumph TR6 da competizione, resa celebre dalla scena del salto del filo spinato nel classico film del 1963 “La Grande Fuga“, con attore protagonista proprio McQueen. La moto, progettata in collaborazione con la famiglia dell’attore scomparso nel 1980, avrà un numero di serie inciso a macchina sul manubrio e un’esclusiva firma di Steve McQueen al laser. Inoltre, ogni esemplare verrà corredato da un certificato di autenticità, legato al numero identificativo del telaio della moto, firmato da Nick Bloor, CEO di Triumph, e dal figlio di Steve, l’attore Chad McQueen.

Look classico

Lo schema cromatico dedicato prevede serbatoio in Competition Green con incavi per le ginocchia spazzolati, raffinati filetti color oro dipinti a mano, loghi Triumph “heritage”, grafica serbatoio Steve McQueen, tappo serbatoio Monza in alluminio spazzolato e cinghia serbatoio in allumimio spazzolato. Gli accessori originali montati ex-fabrica includono il parafango anteriore in alluminio montato in posizione alta, in finitura Competition Green così come il parafango posteriore. Sono incluse anche le barre di protezione per il motore e una griglia addizionale a protezione del radiatore, montata di serie, che ottimizza il flusso d’aria. L’elegante sella marrone, con cucitura e logo Triumph, completa lo stile ‘classic’ della moto.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Pochini (ErmGroup Altotevere): “Esperienza al servizio del gruppo”

Era già il più anziano della squadra (compirà 36 anni il prossimo novembre) e ora è anche il vicecapitano della…

4 Settembre 2025
  • Volley

Boninfante: “Squadra duttile, chiedo gioia in palestra”.

Piacenza, 4 settembre 2025 – C’è un filo invisibile che unisce la passione di chi scende in campo, di chi…

4 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 12^ tappa in diretta live

Dopo il caos della tappa di Bilbao, neutralizzata a 3 km dalla fine per manifestanti pro-Pal al traguardo e terminata…

4 Settembre 2025
  • Volley

Cvanciger, secondo anno in Italia: «Perugia grande opportunità»

Perugia, 04 settembre 2025 Procede a pieno ritmo la preparazione pre-season dei Block Devils che sabato pomeriggio, con inizio del…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner e i tennisti che hanno più vittorie che sconfitte contro di lui

6/7 DENIS SHAPOVALOV Precedenti con Sinner: 1-1 Il tennista canadese, che era avanti 1-0 nei precedenti con Jannik prima dell'inizio…

4 Settembre 2025
  • Volley

Nutrizionista Marinelli: “Lube consapevole sull’igiene alimentare!”

Nella Cucine Lube Civitanova anche chi lavora dietro le quinte riesce a fare la differenza. In biancorosso dalla stagione 2016/17, il nutrizionista Alessandro…

4 Settembre 2025