Il noleggio a lungo termine di un veicolo è una pratica che da qualche anno a questa parte sta facendo parlare di sé per la convenienza a cui è associato.
Il noleggio a lungo termine, chiamato anche NLT o Total Renting, permette ai clienti di evitare l’acquisto di un’autovettura andando a pagare una cifra mensile, evitando anche di pagare le spese fisse.
A questo punto, vediamo insieme tre motivazioni per iniziare a considerare l’idea alternativa di provare quindi un noleggio a lungo termine.
Spese fisse? Un ricordo del passato
Al giorno d’oggi acquistare una macchina significa anche sobbarcarsi le spese relative alla tassa di proprietà, alla stipula di una polizza assicurativa degna di tal nome, al sostenere i costi per la manutenzione ordinaria e straordinaria e così via. Questo significa che sulle spalle di chi noleggia l’auto, oltre altre al costo dell’abbonamento, rimangono soltanto le spese variabili come carburante o pedaggi. Queste, per di più, sono contenibili attraverso la scelta di un modello con carburante economico (GPL o Metano) o attraverso l’utilizzo di percorsi alternativi.
Mai più a piedi
Le polizze assicurative che vengono stipulate dalle aziende che fanno noleggiare i propri veicoli sono solitamente dotate di un grande numero di optional. Queste polizze, infatti, comprendono non a spese dell’utilizzatore finale, anche il soccorso stradale ed il carro attrezzi. Questo significa che, una volta tanto, ci sarà molto meno da preoccuparsi se si ci si ritroverà in panne con l’automobile in
autostrada o chissà dove. L’assenza di costi per la manutenzione ordinaria (e straordinaria), come se non bastasse, andrà a ridurre ulteriormente le spese permettendo all’utente finale di minimizzare i rischi di incidente o di guasto.
Libertà di scelta
Il motivo certamente più futile (ma anche più fascinoso) è quello di poter scegliere con ancora più libertà quale automobile utilizzare per i prossimi anni. A differenza dell’acquistare un’automobile attraverso un finanziamento o un prestito il noleggio a lungo termine ci permette di abbattere le spese immediate, permettendoci di scegliere auto che in altre occasioni non potremmo permetterci. Che c’è meglio di questo?
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/uTiNb-tBMK0/tre-motivi-per-iniziare-a-pensare-al-noleggio-a-lungo-termine.php
Il prossimo step per Aurispa Links per la Vita è la sfida con la vicecapolista Ortona, 7a giornata del girone…
Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Conad Reggio Emilia – Campi Reali Cantù…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI MA Acqua S.Bernardo Cuneo-Tinet Prata di…
Perugia, 22 Novembre 2024 Cresce l’attesa per il match tra Allianz Milano e Sir Susa Vim Perugia che domenica andrà…
Il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno svelato a Las Vegas la nuova linea di set LEGO che sarà lanciata…