Torino, record di multe per eccesso di velocità: 186 fermati in 24 ore

Ci fosse un libro dei record dedicato alle contravvenzioni, la giornata di domenica 30 maggio 2021 sarebbe entrata di diritto nella storia. Peccato che non ci sia nulla da celebrare, nei numeri registrati dalla Prefettura di Torino, che ha messo a referto 186 sanzioni per eccesso di velocità in 24 ore.

Record negativo di 172 km/h

La Polizia Municipale ha comminato un numero di multe senza eguali, con 24 patenti segnalate alla Prefettura per disporne la sospensione e una media di velocità che ha sfiorato i 100 km/h. Il record negativo va ad un motociclista, che percorreva via Pietro Cossa a 172 km/h sulla sua carenata. Nessuna giustificazione per i sanzionati, anche se non possiamo parlare di un evento premeditato ma solo di cattive abitudini che si sono manifestate contemporaneamente in più zone del capoluogo.

Numeri sconcertanti

Il Comandante Emiliano Bezzon ha dichiarato: “Sono numeri impressionanti. Anche la media delle velocità registrate, ben oltre i 90 km/h e poco al di sotto dei 100 km/h, è sconcertante. È la dimostrazione del fatto che quello che si fa non è mai abbastanza e pur avendo già agito molto in termini di azioni di informazione e di repressione, c’è ancora molto da fare”. La strada è lunga e, ci vien da dire, va percorsa a una velocità sostenibile.

Shimano, troppi ordini da smaltire e consegne in ritardo: mercato bloccato


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Lorenzo Musetti ospite della Juventus alla Continassa dopo le Atp Finals

Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…

14 Novembre 2025
  • Volley

Progetto Scuole 2030, la 5DL del Muratori in visita al PalaPanini

Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…

14 Novembre 2025
  • Volley

Le condoglianze di Modena Volley a Fabrizio Monari

Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…

14 Novembre 2025
  • Volley

L’ABBA Pineto torna a casa per riprendere a correre: arriva Catania

Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…

14 Novembre 2025
  • Volley

Alpini (ErmGroup Altotevere): “Siamo un ottimo collettivo”

A parte la gara di sabato scorso contro il Cus Cagliari, che lo ha visto comunque arrivare a quota 9,…

14 Novembre 2025
  • Volley

Tinet in missione per sconfiggere il tabù Macerata

Indubbiamente la bella vittoria di Taranto ha dato grande carica a tutto l’ambiente gialloblù portando la banda di Coach Mario…

14 Novembre 2025