ROMA – Il team Gresini ha presentato le moto che scenderanno in pista nel 2021, ma il pensiero è rivolto a Fausto Gresini, ricoverato per Covid-19. Un evento in tono minore, ma con la voglia di regalare al fondatore una grande gioia. “Eravamo indecisi se tenere la conferenza, ma lui ha voluto che ci fossimo. Fausto è il vero leader, il motivatore e la sua assenza si fa sentire. Sarà felice quando vedrà questa presentazione e c’è tanta motivazione per non deluderlo, vogliamo che sia orgoglioso. Ha bisogno di noi, abbiamo una responsabilità in più di farlo felice e dobbiamo spingere al massimo come piace a lui”, ha sottolineato Carlo Merlini, il suo storico braccio destro.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche i piloti del team che hanno voluto rendere omaggio al proprietario in difficoltà: “Con Fausto abbiamo una storia particolare, ma ci siamo ritrovati, è come tornare a casa. Ci teniamo tanto a questa stagione, tra me e Fausto c’è un grande sentimento“, le parole di Fabio Di Giannantonio che correrà con il team in Moto2. Discorso simile anche per Bulega che ha posto l’accento sull’umanità di Gresini: “Lavorare con Gresini non è come farlo in una squadra qualsiasi, mi hanno accolto come se fossi qui da 10 anni”, ha concluso il pilota.
Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…
"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…
Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…
E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…
Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…
Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…