Superbike, Rinaldi vince anche la Superpole Race a Misano

MISANO – Michael Ruben Rinaldi non smette di stupire e, sul circuito di Misano intitolato a Marco Simoncelli, porta a casa anche la Superpole Race bissando così il successo ottenuto in Gara1. Seconda vittoria consecutiva, la terza in carriera in Superbike, per il pilota italiano che, partito male, ha infilato alla staccata della Quercia il campione del mondo Jonathan Rea e, poco dopo, Toprak Razgatlioglu al Curvone, quando mancavano cinque giri alla fine andando così a conquistare un successo meritatissimo. Secondo alla bandiera a scacchi è il turco della Yamaha, terzo il campione del mondo della Kawasaki davanti a Scott Redding e Alex Lowes, replicando così l’ordine d’arrivo della prima gara.

Secondo successo consecutivo, non succedeva dai tempi di BIaggi

Una vittoria che ha un sapore storico non solo per Rinaldi, ma per tutto il motociclismo italiano. Era dal 2012, infatti, che un pilota tricolore non riusciva a vincere due gare consecutive sul circuito: in quell’occasione fu Max Biaggi a riuscirci. In classifica generale, ora, è sempre Rea a comandare con Razgatlioglu che ha rosicchiato altri due punti al campione del mondo, portandosi a -29.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Allenamento congiunto, il Plus Sabaudia mostra progressi e carattere

SABAUDIA – Continua il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista dell’inizio del campionato di Serie A3, ormai…

9 Ottobre 2025
  • Volley

L’evento al Festival dello Sport di Trento in diretta streaming

Il Festival dello Sport di TrentoIl link per seguire la diretta streaming della “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca” …

9 Ottobre 2025
  • Volley

Christenson a Verona: “Ho percepito entusiasmo, ambizione e una forte voglia di migliorare”

È tempo di accogliere ufficialmente uno dei protagonisti del volley mondiale: Micah Christenson, nuovo palleggiatore di Rana Verona e considerato…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Piacenza cede il passo a Prata senza “la giusta reazione nei momenti di difficoltà”

Al PalaPrata di Prata di Pordenone, davanti a circa quattrocento spettatori, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è stata superata per…

9 Ottobre 2025
  • Volley

L’Itas Trentino si aggiudica il ‘Trofeo Città di Schio’ contro Padova

La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile. Seppur in formazione largamente rimaneggiata…

9 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner agli Australian Open: potrebbe partecipare al Million Dollar 1 Point Slam

Dopo Carlos Alcaraz, potrebbe aggiungersi anche Jannik Sinner alla line-up del "Million Dollar 1 Point Slam", l'esibizione organizzata dagli Australian…

9 Ottobre 2025