Superbike, Rinaldi da sogno: l'italiano conquista anche la Superpole Race a Misano

MISANO – Michael Ruben Rinaldi non vuole fermarsi e, dopo aver conquistato il successo in Gara1, chiude davanti a tutti anche nella Superpole Race. Sul circuito di Misano, intitolato a Marco Simoncelli, il pilota italiano della Ducati centra così la sua seconda vittoria consecutiva, la terza in carriera in Superbike: Rinaldi, partito male, è riuscito a recuperare infilando prima il campione del mondo Jonathan Rea alla staccata della Quercia e, poco dopo, Toprak Razgatlioglu al Curvone, quando mancavano cinque giri alla fine andando così a conquistare un successo meritatissimo. Secondo alla bandiera a scacchi è il turco della Yamaha, terzo il campione del mondo della Kawasaki davanti a Scott Redding e Alex Lowes, replicando così l’ordine d’arrivo della prima gara.

Rinaldi eguaglia Biaggi

Una vittoria importante, quella di Rinaldi, che permette al pilota della Ducati di eguagliare un mito come Max Biaggi: era dal 2012, infatti, che un pilota tricolore non riusciva a vincere due gare consecutive sul circuito e l’ultimo a riuscirci fu proprio il Corsaro. In classifica generale, ora, è sempre Rea a comandare con Razgatlioglu che ha rosicchiato altri due punti al campione del mondo, portandosi a -29.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Spinello, della Domotek: “Aspettiamo il nostro pubblico”

Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La programmazione della 6a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sonego-Medvedev all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, Ortenzi dopo Cisterna: “Ci sono situazioni da migliorare”

GROTTAZZOLINA – Una maratona infinita chiusa con una sconfitta al tie-break per la Yuasa Battery Grottazzolina che sul campo di…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Germania elegge Röhrs: è lui il pallavolista dell’anno

Lo schiacciatore Erik Röhrs è stato eletto “pallavolista dell’anno” ai Volleyball Awards 2025, l’iniziativa della Federazione Pallavolo Tedesca (DVV) e…

30 Ottobre 2025