MISANO – Michael Ruben Rinaldi non vuole fermarsi e, dopo aver conquistato il successo in Gara1, chiude davanti a tutti anche nella Superpole Race. Sul circuito di Misano, intitolato a Marco Simoncelli, il pilota italiano della Ducati centra così la sua seconda vittoria consecutiva, la terza in carriera in Superbike: Rinaldi, partito male, è riuscito a recuperare infilando prima il campione del mondo Jonathan Rea alla staccata della Quercia e, poco dopo, Toprak Razgatlioglu al Curvone, quando mancavano cinque giri alla fine andando così a conquistare un successo meritatissimo. Secondo alla bandiera a scacchi è il turco della Yamaha, terzo il campione del mondo della Kawasaki davanti a Scott Redding e Alex Lowes, replicando così l’ordine d’arrivo della prima gara.
Una vittoria importante, quella di Rinaldi, che permette al pilota della Ducati di eguagliare un mito come Max Biaggi: era dal 2012, infatti, che un pilota tricolore non riusciva a vincere due gare consecutive sul circuito e l’ultimo a riuscirci fu proprio il Corsaro. In classifica generale, ora, è sempre Rea a comandare con Razgatlioglu che ha rosicchiato altri due punti al campione del mondo, portandosi a -29.
Terminate le fatiche albanesi, il Giro d'Italia riparte martedì 13 maggio con la prima tappa italiana in Puglia, da Alberobello…
TORINO - Il salto mortale all’indietro di Johann Zarco, ginnasta e pianista prima che pilota di lungo corso e grande…
Il Belluno Volley si regala una rimonta d’altri tempi: sotto 2-0 nel conto dei set non solo non si arrende,…
Play Off A3 Credem BancaGara 4 Finale: Belluno rimonta da 0-2 a 3-2 e porta Sorrento alla bella. Domenica 18…
Gara 4 Fin. (11/05/2025) – Play Off A3 Credem Banca, Stagione 2024 Belluno Volley – Romeo Sorrento 3-2 (23-25, 21-25,…
Termina con una sconfitta al tie-break (ma con un punto comunque nel carniere) che rinsalda il secondo posto nel Girone…