Superbike, Razgatlioglu vince Gara-1 in Repubblica Ceca e riapre il mondiale

MOST – Toprak Razgatlioglu vince Gara-1 del Gp della Repubblica Ceca in Superbike e, complice la caduta di Jonathan Rea, riapre il mondiale portandosi a soli 12 punti dal campione del mondo in carica. Una gara, quella del turco, vissuta con qualche difficoltà nel tenere dietro prima Rea, poi Redding; il pilota della Kawasaki, però, cade a nove giri dalla fine  mentre il turco riesce a superare Redding riprendendosi la prima posizione e non lasciandola più fino alla bandiera a scacchi dove precede proprio Redding e Locatelli, terzo classificato.

Mondiale riaperto in Superbike

Sono molto contento, perché non è stata una gara facile. Ho spinto moltissimo in ogni giro, ho cercato di non sbagliare e sono riuscito a vincere. Ho provato in ogni singola curva, sono molto contento perché mi servivano questi punti per il campionato” ha dichiarato il turco a fine non nascondendo la soddisfazione per la vittoria. Un successo d’oro quello conquistato da Toprak Razgatlioglu che permette così al turco di massimizzare lo zero del rivale nella corsa al titolo: adesso sono 12 i punti che separano i due con Rea a guidare il mondiale con 243 e Razgatlioglu a 231. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Alcaraz, le foto della finale di oggi allo US Open in diretta

Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…

7 Settembre 2025
  • Volley

Chi sono le Azzurre campionesse del Mondo? Dalla ‘leggendaria’ De Gennaro, alle esordienti…

Nelle ultime dieci edizioni del Mondiale, dal 1986, l’Italia è uscita dalle prime 5 della manifestazione solo in tre occasioni…

7 Settembre 2025
  • Volley

Volley, Orro MVP dell’Italia campione del mondo: “Estate finita in bellezza”

Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…

7 Settembre 2025
  • Volley

Italia campione, Velasco: “Mondiali più emozionanti delle Olimpiadi”

Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…

7 Settembre 2025
  • Volley

Fipav Lombardia invita tutti a Malpensa ad accogliere le nuove campionesse del mondo

Domani, lunedì 8 settembre, le ragazze dell’Italia, nuove campionesse del mondo, atterreranno all’aeroporto di Malpensa in provincia di Varese alle…

7 Settembre 2025
  • Volley

Monica De Gennaro: “Finire così è qualcosa di bellissimo. Posso dire di essere felicissima”

Per Monica “Moki” De Gennaro la finale del Campionato mondiale 2025, come annunciato, potrebbe essere stata l’ultima gara di una…

7 Settembre 2025