Superbike: Locatelli rinnova con Yamaha fino al 2023

ROMA – Manuel Locatelli ha rinnovato il suo contratto con la Yamaha in Superbike fino al 2023. Nelle ultime tappe, il classe 1996 si è quasi sempre attestato tra il terzo e il quarto posto, certificando miglioramenti a vista d’occhio nel suo primo anno in Superbike. “Siamo lieti di confermare che Andrea rimarrà nella famiglia Yamaha almeno fino alla fine della stagione 2023 – ha detto Andrea Dosoli, responsabile Yamaha del progetto Superbike -. È stato parte integrante del programma di crescita di Yamaha e ha dimostrato quanto sia stata azzeccata la nostra visione negli ultimi anni. Ci aspettavamo che ‘Loka’ sarebbe stato veloce quest’anno, mapochi hanno previsto che avrebbe già ottenuto podi in una fase così precoce della sua carrieranelle derivate dalla serie”.

L’entusiasmo di Locatelli

“Sono davvero felice di prolungare il mio contratto con la Yamaha per altri due anni, per me è una grande opportunità – ha detto Locatelli dopo l’ufficialità -. Abbiamo una grande squadra e una moto altrettanto di alto livello, quindi penso che in futuro possiamo fare molto bene. Sono entusiasta di restare qui e di continuare a far parte della famiglia Yamaha. Vorrei dedicare un ringraziamento speciale ad Andrea Dosoli, Eric de Seynes (Presidente e CEO di Yamaha Motor Europe, ndr) per avermi dato questa opportunità. Ora, abbiamo altri due anni per cercare di migliorare insieme e raggiungere i migliori risultati possibili”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Basket

Basile dopo l’esordio: “Finalmente italiano in un campo di basket”

Grant, ci racconti le sue sensazioni del debutto. «È stata un’esperienza “super coool”, meravigliosa fantastica, una bella emozione. Avere l’opportunità…

24 Novembre 2024
  • Volley

Giornata contro la violenza sulle donne, iniziativa dell’Emma Villas

Il libero del team biancoblu Federico Bonami prenderà parte all’evento di sensibilizzazione “Ma tu mi ami?” riservato a studenti delle…

24 Novembre 2024
  • Volley

Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley continua a brillare, centrando la terza vittoria consecutiva regolando in quattro set la  Yuasa…

24 Novembre 2024
  • Volley

Zanolli: «Un passo nella direzione giusta, il gruppo è solido»

Il Belluno Volley torna in carreggiata. E riporta in equilibrio un bilancio stagionale che parla di tre sconfitte e tre…

24 Novembre 2024
  • Motori

Gp Las Vegas F1 2024, le pagelle: Verstappen entre nella storia. E’ guerra in casa Ferrari

Leclerc – credit:s @Scuderia Ferrari Press Office Così come nel 2023, anche quest’anno la Strip regala emozioni e grandi duelli in pista.…

24 Novembre 2024
  • Volley

Sarroch si scioglie davanti al muro di Belluno

Un’altra pesante sconfitta per la Sarlux Sarroch tra le mura di casa. Davanti un Belluno deciso a far vedere il…

24 Novembre 2024