Procedeva in direzione Casalecchio a bordo di un monopattino elettrico, in tangenziale, per essere poi fermato e multato dalle forze dell’ordine. Anche perché era andato a fare spesa di bricolage e aveva un grosso carico appresso. É quanto accaduto a un 23enne di Bologna, protagonista di un clamoroso episodio avvenuto lunedì 22 febbraio.
Lamborghini AL1, dalle supercar al primo monopattino elettrico
Il giovane infatti aveva imboccato la tangenziale all’entrata di Roveri in direzione Casalecchio a bordo di un monopattino, percorrendo la corsia di emergenza. Ad aggravare le cose, già di per sé vietate e pericolose, il fatto che il conducente fosse carico di oggetti di edilizia come pannelli fonoassorbenti, poliuretano espanso e diversi articoli di bricolage.
Una pattuglia della Polizia lo ha individuato, prelevato assieme al mezzo e agli articoli, uscendo dalla tangenziale per poter comminare la sanzione. La “giustificazione” del conducente è stata bizzarra: ha infatti affermato di aver seguito il percorso segnalato dal navigatore. Il 23enne ha quindi ricevuto una multa per circolazione in tangenziale con veicolo non ammesso e per sovraccarico.
Da monopattino a scooter elettrico? Si può, basta un… secchio
Inarrestabile: è questo l’aggettivo che rende l’idea del cammino che sta facendo l’Italia di Julio Velasco alla Volleyball Nations League…
Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…
Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…
È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…
Si è avviata nella sede di Nethesis, azienda partner del club, la stagione 2025/2026 della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia.…
È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…