Con la crisi dei chip che affligge il settore automotive e ha rallentato molto la produzione di vetture nuove, l’acquisto di una vettura di seconda mano va incentivato. Un settore, quello dell’usato, che in Italia ha sempre rivestito un ruolo fondamentale nel mercato delle quattro ruote. Per questo motivo, molte Case automobilistiche hanno avviato programmi specifici dedicati proprio all’usato. Tra loro c’è Stellantis, che offre servizio di vendita, controllo, manutenzione e garanzia di vetture di seconda mano attraverso la sua società Spoticar. Per vetture di tutti brand, inclusi quelli che non fanno parte del Gruppo italo francese.
Leasys, per noleggiare a lungo termine la seconda auto c’è CarBox
Si chiama Spoticar, la piattaforma dedicata alla compravendita di vetture usate di Stellantis. Un servizio che abbraccia sia le vetture dei Marchi del Gruppo, da Peugeot a Opel, passando per Fiat e Citroën, sia brand esterni di tutte le nazionalità. L’idea alla base di Spoticar è quella di offrire ai clienti di auto di seconda mano gli stessi servizi di solito riservati a coloro che acquistano vetture nuove: supporto alla scelta del modello ideale per le proprie esigenze, garanzia (di un anno o 15mila km, con manutenzione e assistenza stradale incluse). A cui vanno aggiunti anche i controlli su ciascun veicolo (100, prima di essere giudicato idoneo ad apparire sulla piattaforma) e la formula “soddisfatto o rimborsato” che permette di restituire la vettura entro 10 giorni lavorativi se questa non rispecchia le aspettative del cliente.
La piattaforma dell’usato di Stellantis si basa sul sito spoticar.it, attraverso il quale usufruire dei vari servizi, contattare l’assistenza e scegliere la vettura che si ritiene più adatta per le proprie esigenze. Oltre alla possibilità di selezionare Marchio e modello, infatti, sono presenti una serie di filtri (chilometraggio, carrozzeria, alimentazione, distanza dal luogo in cui ci si trova, eccetera) che facilitano la selezione del veicolo. Nell’offerta, presenti anche i veicoli commerciali. Tutti i mezzi si possono acquistare attraverso pagamento a rate, con la possibilità anche di usufruire di un finanziamento a tasso zero, o rate posticipate fino a 90 giorni.
Alfa Romeo, Imparato tuona: “Non vendiamo un iPad con un’auto costruita attorno”
Continua il cammino di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Madrid. Dopo la vittoria su Djokovic, il ligure ha eliminato…
La Spagna bloccata da un maxi blackout. È ciò che è accaduto attorno alle ore 12.30, con un problema alla…
Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della 5a giornata: Keita nuovamente top scorer con 23 punti contro Padova. Mati…
Finali Scudetto SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 1 delle Finali: Michieletto top scorer con 20 sigilli, Flavio festeggia il…
Per la seconda volta su due, salta il fattore campo nel duello con la Romeo Sorrento. Anzi, per la terza…
La Jannik Sinner Foundation è realtà. Il numero 1 al mondo ha lanciato ufficialmente la sua fondazione, un'organizzazione no profit…