Quattro anni come contabile di una cooperativa di Novara, impegnata nel settore dei ricambi auto, per un totale di un milione e mezzo di euro sottratti. A finire in manette una 28enne di Galliate, che con i soldi sottratti all’azienda nel corso degli anni aveva comprato auto, tra cui Mercede e Porsche cayenne, borse e scarpe di lusso.
Dalla fuga in auto alle siepi per nascondere la droga, ma gli ritirano la patente
I fatti risalgono al settembre dello scorso anno, quando il titolare della cooperativa si è improvvisamente reso conto che i conti nelle casse della società non tornavano e non c’erano abbastanza fondi per riuscire a liquidare i soci con gli utili del mese.
Scattato subito il campanello d’allarme, dopo una più attenta verifica i soci hanno scoperto un incredibile buco di 1 milione e mezzo di euro. Un patrimonio, che la giovane impiegata era riuscita a far sparire grazie ad alcuni escamotage.
La 28enne, infatti, aveva elaborato un piano alquanto ingegnoso: dal conto della cooperativa emetteva diversi bonifici a favore di una seconda società di Genova, camuffati da regolari operazioni contabili, per poi riemetterli in favore suo e di una terza società di Galliate di cui le stessa risultava titolare.
Una storia, questa, che putroppo non ha avuto un lieto fine per la società. La cooperativa, infatti, a causa del gigantesco furto non è più riuscita a rimettersi in piedi ed è stata costretta alla liquidazione, con la giovane ovviamente licenziata e denunciata per furto aggravato.
Pulisce l’auto al cimitero, ecco perché rischia la multa
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…