Royal Enfield, una custom dedicata a Freddie Mercury

Se parliamo di motori e aggiungiamo i Queen, quello che viene in mente sono canzoni come “Dont’ stop me now”, “Bicycle Race”, “I’m in love with my car”. In effetti mancava ancora un chiaro collegamento tra la storica band inglese e le motociclette, ma ci ha pensato Royal Enfield. La bobber che vi mostriamo è stata customizzata partendo da una base Thunderbird 350 secondo l’arte di Bulleteer Customs, per fare un tributo al leggendario Freddie Mercury.

AEROGRAFIE ROCK

Le moto del Marchio indiano sono molto popolari tra gli appassionati soprattutto per la loro attitudine alla customizzazione. Capita spesso di imbatterci in modelli particolarissimi, da quelli sgargianti a quelli spaziali, ma la bobber di cui parliamo oggi è piuttosto sobria, pur se dedicata a uno dei più istrionici divi del rock. Pneumatici “bobber”, completati da cerchi a raggi con parafanghi accorciati sia davanti che dietro, dove notiamo le aerografie con i titoli di “A kind of Magic” e “We will rock you”.

DISPLAY IN STILE RETRO

La livrea della moto è Teal Blu e bianca, con finiture dorate per un look più elegante del previsto. Rispetto all’originale, c’è un nuovo manubrio con strumentazione analogica con un solo display; il serbatoio, cambiato anch’esso, è più piccolo e chiuso da un tappo old-school. Completa la seduta una sella singola in pelle che conferisce un’aura di comfort alla guida. Sul serbatoio spicca, sopra e su entrambi i lati, il nome Mercury a decorare.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

WTA Madrid, Swiatek è la regina di Spagna: battuta Sabalenka in finale

La polacca salva tre match point e batte 7-5, 4-6, 7-6 Sabalenka, vincendo per la prima volta il WTA di…

4 Maggio 2024
  • Volley

Ravenna, l’ultimo sforzo per entrare nelle final four di Coppa

Dopo la vittoria per 3-1 in gara1, a Goi e compagni bastano due set domani, nel match di ritorno al…

4 Maggio 2024
  • Volley

B maschile: Valtrompia parte bene poi si spegne, Grassobbio passa 3-1

Nulla di fatto a Grassobbio nonostante una buona partenza, i Lupi di Valtompia soccombono ai bergamaschi per 3-1 (19-25, 36-34,…

4 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la seconda tappa da San Francesco al Campo a Oropa: percorso e altimetria

La seconda tappa della corsa rosa scatterà domenica da San Francesco al Campo e arriverà al Santuario di Oropa dopo…

4 Maggio 2024
  • Volley

Oltre cinquanta imprenditori alla masterclass con Zorzi e Gabrielli

Oltre cinquanta imprenditori alla masterclass con Zorzi e Gabrielli L’evento, organizzato da M&G Scuola Pallavolo con il patrocinio, tra gli…

4 Maggio 2024
  • Volley

Thomas Nevot carica Siena: “Vogliamo raggiungere le Final Four di Cuneo”

Thomas Nevot è stato uno dei protagonisti stagionali della Emma Villas Siena. Il palleggiatore francese si è subito ambientato nel…

4 Maggio 2024