Se parliamo di motori e aggiungiamo i Queen, quello che viene in mente sono canzoni come “Dont’ stop me now”, “Bicycle Race”, “I’m in love with my car”. In effetti mancava ancora un chiaro collegamento tra la storica band inglese e le motociclette, ma ci ha pensato Royal Enfield. La bobber che vi mostriamo è stata customizzata partendo da una base Thunderbird 350 secondo l’arte di Bulleteer Customs, per fare un tributo al leggendario Freddie Mercury.
Le moto del Marchio indiano sono molto popolari tra gli appassionati soprattutto per la loro attitudine alla customizzazione. Capita spesso di imbatterci in modelli particolarissimi, da quelli sgargianti a quelli spaziali, ma la bobber di cui parliamo oggi è piuttosto sobria, pur se dedicata a uno dei più istrionici divi del rock. Pneumatici “bobber”, completati da cerchi a raggi con parafanghi accorciati sia davanti che dietro, dove notiamo le aerografie con i titoli di “A kind of Magic” e “We will rock you”.
La livrea della moto è Teal Blu e bianca, con finiture dorate per un look più elegante del previsto. Rispetto all’originale, c’è un nuovo manubrio con strumentazione analogica con un solo display; il serbatoio, cambiato anch’esso, è più piccolo e chiuso da un tappo old-school. Completa la seduta una sella singola in pelle che conferisce un’aura di comfort alla guida. Sul serbatoio spicca, sopra e su entrambi i lati, il nome Mercury a decorare.
Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…