Rolls-Royce, il cofanetto per whisky e sigari è assurdo: costa più di un'auto

All’eccentricità e al lusso estremo di Rolls-Royce non ci si finisce mai di abituare. Lasciamo da parte per un momento le esclusive vetture di lusso del Marchio britannico e concentriamoci sugli accessori, che non sono certo da meno. L’ultima creazione è un concentrato di esclusività. Stiamo parlando di “Cellarette” della Connoisseur’s Collection, un cofanetto per whisky e sigari dal prezzo esorbitante che, per dirla usando le parole di Nicholas Abrams, bespoke designer di Rolls-Royce Motor Cars, offre ai “clienti nuovi modi per migliorare il loro stile di vita che vanno oltre l’esperienza della loro automobile Rolls-Royce. Storicamente, le cellarettes erano usate per proteggere il vino e gli alcolici. Questo cofanetto su misura può essere predisposto per contenere aperitivi o digestivi, a seconda delle preferenze del cliente, insieme a sigari pregiati, in modo spettacolare”.

Guarda la gallery

Rolls Royce firma Cellarette: il porta sigari e whisky di lusso

Una Rolls-Royce da star: 23 milioni per la cabrio, proprietari vip

Telaio in alluminio e pelle Havana

Con una premessa del genere, si resta certamente incuriositi. Cellarette ha un telaio in alluminio lucidato, è avvolto da pelle Rolls-Royce Havana in rilievo e comprende anche un vassoio di servizio in Ayous Obsidian a poro aperto con intarsio Spirit of Ecstasy. Un “mix letale” di artigianalità, ingegneria ed esclusività. Tutte caratteristiche che da sempre ritroviamo nelle vetture Rolls-Royce. Il cofanetto può allietare i viaggi nei sedili posteriori dell’auto, ma può anche essere sfruttato come centrotavola, per esempio. Una volta aperto, si mostrano subito i due bicchieri lowball soffiati a mano (con monogramma RR); c’è poi il portabottiglie in pelle foderata di Armagnac e un blocco magnetico per mantenere stabile la bottiglia. E i sigari? Dalla parte opposta del cofanetto troviamo un humidor in legno di cedro spagnolo che all’aperture offre un vassoio per i sigari. E non manca un igrometro, grazie al quale viene monitorata la giusta umidità e con dettagli che richiamano le lancette dello storico orologio Rolls-Royce. E ancora, ci sono vari accessori per i sigari, dall’accendino dello specialista parigino S.T. Dupont, inciso con la Spirit of Ecstasy Expression, ai posacenere e al tagliasigari. Ma quando costa questo giocattolino per ricchi? Più di un’auto: 47.900 euro.

Pogba, la sua Rolls Royce quasi distrutta da un albero


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, Moretti: “Acqui una delle squadre più forti”

La Personal Time è pronta a giocare la trasferta con Acqui Terme, la gara si disputerà domenica alle 18 al…

22 Novembre 2024
  • Volley

La Joy Volley scende in campo contro la violenza sulle donne

GIOIA DEL COLLE – “Per le donne facciamo rumore!”. È questo il messaggio che la Joy Volley Gioia del Colle…

22 Novembre 2024