Rolls-Royce, il cofanetto per whisky e sigari è assurdo: costa più di un'auto

All’eccentricità e al lusso estremo di Rolls-Royce non ci si finisce mai di abituare. Lasciamo da parte per un momento le esclusive vetture di lusso del Marchio britannico e concentriamoci sugli accessori, che non sono certo da meno. L’ultima creazione è un concentrato di esclusività. Stiamo parlando di “Cellarette” della Connoisseur’s Collection, un cofanetto per whisky e sigari dal prezzo esorbitante che, per dirla usando le parole di Nicholas Abrams, bespoke designer di Rolls-Royce Motor Cars, offre ai “clienti nuovi modi per migliorare il loro stile di vita che vanno oltre l’esperienza della loro automobile Rolls-Royce. Storicamente, le cellarettes erano usate per proteggere il vino e gli alcolici. Questo cofanetto su misura può essere predisposto per contenere aperitivi o digestivi, a seconda delle preferenze del cliente, insieme a sigari pregiati, in modo spettacolare”.

Guarda la gallery

Rolls Royce firma Cellarette: il porta sigari e whisky di lusso

Una Rolls-Royce da star: 23 milioni per la cabrio, proprietari vip

Telaio in alluminio e pelle Havana

Con una premessa del genere, si resta certamente incuriositi. Cellarette ha un telaio in alluminio lucidato, è avvolto da pelle Rolls-Royce Havana in rilievo e comprende anche un vassoio di servizio in Ayous Obsidian a poro aperto con intarsio Spirit of Ecstasy. Un “mix letale” di artigianalità, ingegneria ed esclusività. Tutte caratteristiche che da sempre ritroviamo nelle vetture Rolls-Royce. Il cofanetto può allietare i viaggi nei sedili posteriori dell’auto, ma può anche essere sfruttato come centrotavola, per esempio. Una volta aperto, si mostrano subito i due bicchieri lowball soffiati a mano (con monogramma RR); c’è poi il portabottiglie in pelle foderata di Armagnac e un blocco magnetico per mantenere stabile la bottiglia. E i sigari? Dalla parte opposta del cofanetto troviamo un humidor in legno di cedro spagnolo che all’aperture offre un vassoio per i sigari. E non manca un igrometro, grazie al quale viene monitorata la giusta umidità e con dettagli che richiamano le lancette dello storico orologio Rolls-Royce. E ancora, ci sono vari accessori per i sigari, dall’accendino dello specialista parigino S.T. Dupont, inciso con la Spirit of Ecstasy Expression, ai posacenere e al tagliasigari. Ma quando costa questo giocattolino per ricchi? Più di un’auto: 47.900 euro.

Pogba, la sua Rolls Royce quasi distrutta da un albero


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Mondiale femminile, Azzurre atterrate a Bangkok: le foto del viaggio

Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…

28 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia, diretta Europei, segui la partita di oggi Basket LIVE

21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…

28 Agosto 2025
  • Volley

MV, Francesco Denina convocato per gli Europei U18 di Beach Volley

Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Popyrin agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…

28 Agosto 2025
  • Volley

Piccinelli: “Sensazioni positive dai primi giorni di preparazione”

Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…

28 Agosto 2025