Rolls-Royce, il cofanetto per whisky e sigari è assurdo: costa più di un'auto

All’eccentricità e al lusso estremo di Rolls-Royce non ci si finisce mai di abituare. Lasciamo da parte per un momento le esclusive vetture di lusso del Marchio britannico e concentriamoci sugli accessori, che non sono certo da meno. L’ultima creazione è un concentrato di esclusività. Stiamo parlando di “Cellarette” della Connoisseur’s Collection, un cofanetto per whisky e sigari dal prezzo esorbitante che, per dirla usando le parole di Nicholas Abrams, bespoke designer di Rolls-Royce Motor Cars, offre ai “clienti nuovi modi per migliorare il loro stile di vita che vanno oltre l’esperienza della loro automobile Rolls-Royce. Storicamente, le cellarettes erano usate per proteggere il vino e gli alcolici. Questo cofanetto su misura può essere predisposto per contenere aperitivi o digestivi, a seconda delle preferenze del cliente, insieme a sigari pregiati, in modo spettacolare”.

Guarda la gallery

Rolls Royce firma Cellarette: il porta sigari e whisky di lusso

Una Rolls-Royce da star: 23 milioni per la cabrio, proprietari vip

Telaio in alluminio e pelle Havana

Con una premessa del genere, si resta certamente incuriositi. Cellarette ha un telaio in alluminio lucidato, è avvolto da pelle Rolls-Royce Havana in rilievo e comprende anche un vassoio di servizio in Ayous Obsidian a poro aperto con intarsio Spirit of Ecstasy. Un “mix letale” di artigianalità, ingegneria ed esclusività. Tutte caratteristiche che da sempre ritroviamo nelle vetture Rolls-Royce. Il cofanetto può allietare i viaggi nei sedili posteriori dell’auto, ma può anche essere sfruttato come centrotavola, per esempio. Una volta aperto, si mostrano subito i due bicchieri lowball soffiati a mano (con monogramma RR); c’è poi il portabottiglie in pelle foderata di Armagnac e un blocco magnetico per mantenere stabile la bottiglia. E i sigari? Dalla parte opposta del cofanetto troviamo un humidor in legno di cedro spagnolo che all’aperture offre un vassoio per i sigari. E non manca un igrometro, grazie al quale viene monitorata la giusta umidità e con dettagli che richiamano le lancette dello storico orologio Rolls-Royce. E ancora, ci sono vari accessori per i sigari, dall’accendino dello specialista parigino S.T. Dupont, inciso con la Spirit of Ecstasy Expression, ai posacenere e al tagliasigari. Ma quando costa questo giocattolino per ricchi? Più di un’auto: 47.900 euro.

Pogba, la sua Rolls Royce quasi distrutta da un albero


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Con San Giustino al Pala Costa l’ultimo test pre-campionato

Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Buona l’ultima, test vincente contro Trebaseleghe

Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Prisma La Cascina Taranto: svelate le nuove maglie!

Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Manfredi: “Momento fortunato”. De Giorgi: “Magari la prossima volta avremo tutta la prima pagina…”

All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Monza ha presentato roster e nuove maglie Freddy al Vero Volley Day

Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Perugia ambasciatrice nel mondo!Tutti innamorati dei Block Devils

Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…

9 Ottobre 2025