Rinvio allo stop auto Euro4 Diesel: il Governo approva, ma non durerà a lungo

Arrivano aggiornamenti importanti riguardo alla richiesta delle regioni del Bacino Padano, avvenuta qualche giorno fa, relativamente al rinvio del blocco per i veicoli Euro4 Diesel – che sarebbe dovuto arrivare il prossimo 11 gennaio -. La novità è che lo stop ai mezzi inquinanti subisce la tanto desiderata proroga.

Pedaggi autostradali, cambia tutto: chi inquina paga di più

Le richieste sono state accolte, ma…

Infatti, come fa sapere tramite Twitter il governatore del Piemonte Alberto Cirio, Il Ministro dell’Ambiente ha accolto la richiesta di proroga avanzata nei giorni scorsi da Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Veneto.

Si tratta di una decisione di buonsenso – ha dichiarato lo stesso Cirio tramite i suoi canali ufficiali – anche alla luce della riapertura delle scuole e della necessità di spostamento in sicurezza. Da parte nostra non diminuisce l’impegno per combattere lo smog.”

Ovviamente, la proroga allo stop dei veicoli Euro4 Diesel sarà solamente una misura momentanea. Infatti, commenta ancora Cirio: “A breve ci sarà un incontro per definire il piano straordinario per la riduzione delle emissioni.”

Incentivi e promozioni a gennaio: tutti gli sconti sotto i 20.000 euro marchio per marchio

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025