Arrivano aggiornamenti importanti riguardo alla richiesta delle regioni del Bacino Padano, avvenuta qualche giorno fa, relativamente al rinvio del blocco per i veicoli Euro4 Diesel – che sarebbe dovuto arrivare il prossimo 11 gennaio -. La novità è che lo stop ai mezzi inquinanti subisce la tanto desiderata proroga.
Pedaggi autostradali, cambia tutto: chi inquina paga di più
Infatti, come fa sapere tramite Twitter il governatore del Piemonte Alberto Cirio, Il Ministro dell’Ambiente ha accolto la richiesta di proroga avanzata nei giorni scorsi da Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Veneto.
Stop #Euro4 #Diesel: ok dal Governo alla deroga per la circolazione. Nei giorni scorsi avevamo scritto con Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto per chiedere una sospensione del blocco per l’emergenza sanitaria. Stasera il ministro dell’Ambiente ha accolto la nostra richiesta. pic.twitter.com/oHgOxjuMeg
— Alberto Cirio (@Alberto_Cirio) January 7, 2021
“Si tratta di una decisione di buonsenso – ha dichiarato lo stesso Cirio tramite i suoi canali ufficiali – anche alla luce della riapertura delle scuole e della necessità di spostamento in sicurezza. Da parte nostra non diminuisce l’impegno per combattere lo smog.”
Ovviamente, la proroga allo stop dei veicoli Euro4 Diesel sarà solamente una misura momentanea. Infatti, commenta ancora Cirio: “A breve ci sarà un incontro per definire il piano straordinario per la riduzione delle emissioni.”
Incentivi e promozioni a gennaio: tutti gli sconti sotto i 20.000 euro marchio per marchio
L’avvio della stagione 2025/26 porta un’ulteriore ed attesa novità. Da oggi per tutti i viaggi delle sue squadre il Club…
Del Monte® Coppa Italia e SupercoppaGli eventi di SuperLega della stagione 2025/26: la Del Monte® Coppa Italia torna a Bologna…
A Bologna è il giorno dell'Italia: gli azzurri iniziano la difesa del titolo contro l'Austria con Berrettini-Rodionov, poi Cobolli-Misolic e…
Roger Federer entra nella Hall of Fame del tennis. A dare l'annuncio la stessa organizzazione con sede a Newport negli…
Tre vittorie piene consecutive dopo le due sconfitte iniziali: il cambio di passo della ErmGroup Altotevere nel girone Bianco della…
Volley, il Direttore Pellegrino esulta: “Grande risposta contro un forte Campobasso. E il pubblico è un tesoretto” Il direttore sportivo…