Dalle gare alla progettazione. Ecco la parabola di Greg LeMond, tre volte campione del Tour de France, e ora produttore di e-bike, i prodotti più richiesti del momento. La linea ha il suo nome, LeMond, e porta in dote l’esperienza del fondatore dopo tanti anni in sella e numerose vittorie. La novità del momento, tra poco disponibile per la vendita, si chiama Prolog LeMonde, e-bike leggerissima (pesa appena 11,7 kg) e all’avanguardia.
Le bici leggere sono molto richieste. Anzi, il cliente vuole bici “sempre più leggere”. Da qui la decisione di realizzare buona parte della struttura in fibra di carbonio: non solo telaio, e forcella, ma anche manubrio, reggisella, parafanghi. La batteria Mahle X35 (si trova nel tubo inclinato) dovrebbe garantire un’autonomia di 72 km, mentre il motore (che sta nel mezzo posteriore) è da 250W/36V. Per chi volesse, c’è la possibilità aggiungere un’ulteriore batteria esterna per assicurarsi il 70% di autonomia in più. E la velocità? Fino a 32 km/h, grazie anche al cambio Shimano GRX a 11 velocità e tre livelli di assistenza. Alla sicurezza ci pensa ancora Shimano, con il suo sistema frenante idraulico BL-RS600.
Ritroviamo Mahle anche per quanto riguarda la tecnologia della leggerissima Prolog LeMond, che ha fornito l’app di cui è dotata l’e-bike, per tracciare i dati dei percorsi e non solo. Ma nel prossimo futuro sono previste importanti novità proprio per questo modello che riguardano soprattutto il cambio e le ruote (in collaborazione con Munich Composites si stanno sviluppando cerchi in fibra di carbonio aerospaziale). Tre le colorazioni disponibili: bianco, nero e rosa. Ma quanto costa tutta questa avanguardia? 4.700 euro, con spedizione in 8-10 settimane.
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…
Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…
Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…