Principe Filippo: l’ultimo desiderio è un Land Rover Defender per il funerale

Il principe Filippo d’Inghilterra ha voluto esprimere un ultimo desiderio per quello che tra pochi giorni sarà il suo funerale. Ovvero, percorrere l’ultimo viaggio, prima del definitivo addio a questa vita terrena, a bordo di un Defender esplicitamente richiesto da lui.

Non è certo nuova la passione dell’ormai compianto duca di Edimburgo per le auto, specialmente quelle del Marchio inglese. Lo stesso, infatti, era un grandissimo appassionato e collezionista di vetture e anche per la sua cerimonia funebre non ha voluto rinunciare alle sue amate quattro ruote.

Guarda la gallery

Land Rover Defender 130 Gun Bus per i funerali del Principe Filippo

Land Rover, ecco il nuovo Defender Works V8 Trophy

Un Land Rover come carro funebre

Niente affusto di cannone, quindi, ma una Land Rover Defender scoperta e modificata appositamente per trasportare il feretro del Duca dal Castello di Windsor alla cappella di San Giorgio. Ancora non ci sono grandi conferme sul modello in questione, ma secondo i tabloid inglesi con tutta probabilità si tratterà di un Land Rover Defender 130 Gun Bus (in copertina), commissionato dallo stesso principe nel lontano 2006 alla Foley Specialist Vehicles, una delle più antiche aziende inglesi dedicate esclusivamente all’elaborazione del modello Defender.

In queste ore i tecnici e meccanici del Corps of the Royal Electrical and Mechanical Engineers, come confermano i rumors, stanno lavorando freneticamente su due esemplari del 130 Gun Bus. Secondo le ultime volontà del Duca, uno sarà nero e uno verde, con il primo, lo spare, che sarà il modello di riserva e verrà utilizzato in caso di imprevisti affinché nulla vada storto.

I Defender 130 Gun Bus vengono prodotti su misura dalla società inglese infatti – come dichiarato dalla stessa – vengono confezionati interamente in base alle richieste dei clienti e, quindi, anche quello del principe Filippo probabilmente avrà un layout interno specificatamente prodotto per il suo ultimo saluto all’Inghilterra.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Derby equilibrato: Fano e Macerata si dividono la pista (2-2)la

Iniziano gli allenamenti congiunti con la truppa di Coach Giannini impegnata nel tardo pomeriggio di ieri nella vicina Fano! La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Via alla terza fase della campagna abbonamenti.

Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…

18 Settembre 2025
  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed, il test match contro Trentino Volley finisce 2-2

TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…

18 Settembre 2025
  • Volley

Finisce due set pari il primo allenamento congiunto tra Piacenza e Modena. Boninfante soddisfatto

Al PalabancaSport, davanti a quasi 200 tifosi presenti sugli spalti, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha svolto il primo allenamento…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou, Berrettini fuori all’esordio: Svrcina vince in due set

Il ritorno in campo è amaro per Matteo Berrettini. Tornato in campo 80 giorni dopo l'ultima volta, il romano ha…

18 Settembre 2025