ROMA – Porsche in Formula 1? E’ un ipotesi concreta, come affermato da Thomas Laudenbach, capo dell’area motorsport del marchio motoristico di Stoccarda: “Stiamo parlando con la FIA e considerando seriamente l’ipotesi di entrare in Formula 1 – ha detto durante una conferenza stampa -. Se si guarda al futuro e a ciò che le case automobilistiche stanno annunciando riguardo alla quota di veicoli elettrici che vogliono vendere in futuro, penso che sia molto importante che la Formula 1 faccia unospostamento verso l’elettrificazione”.
“È chiaro che non si può pretendere un formato con un veicolo completamente elettrico a batteria, lo sappiamo tutti – ha aggiunto Laudenbach -. Ma è importante che ci sia una priorità molto più alta per la parte elettrica del motore. Come costruttore, vuoi farti notare nel motorismo, ma questo sport deve essere importante anche per la tecnologia delle auto stradali. Da quello che so, la FIA ha fatto un enorme passo in questa direzione. Questo aiuterà. E infatti non è un segreto che stiamo parlando con la FIA e non è un segreto che stiamo seriamente considerando la cosa.Ma non c’è ancora nessuna decisione presa. Una cosa è chiara, se prendiamo questa decisionenon possiamo aspettare troppo a lungo”.
Per il terzo anno consecutivo lo schiacciatore Andrea Bacco giocherà alla Campi Reali Cantù. Una continua scalata per lo schiacciatore…
Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…
Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…
Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…
Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…
Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…