Porsche, come cambia l'infotainment da Cayenne alla 911 con PCM 6.0

Un Porsche Communication Management sempre integrato nella fascia in plancia, potenziato nella capacità di calcolo e con molti più contenuti. Nel presentare il PCM 6.0 è emersa anche una clip sulle funzioni di parcheggio da remoto dell’auto, attraverso la app per smarpthone. Una Porsche 911 il muletto impiegato per testare il parcheggio da remoto.

Apple e Android, le novità

Tornando ai contenuti del Porsche Communication Management 6.0, il principale è rappresentato dall’integrazione dei servizi Apple Music e Apple Podcasts, ecosistema Apple che vedrà l’interfaccia CarPlay di tipo wireless.

Per la prima volta, poi, sarà possibile utilizzare Android Auto via cavo, per gli utenti Android. Proseguendo con la carrellata di innovazioni, è importante dire dell’aggiornamento over-the-air, per funzioni che saranno in futuro integrate con scambio dati senza necessità di recarsi presso la rete di assistenza. Avverrà anche per gli aggiornamenti del sistema e delle app.

Caratteristiche della navigazione

La navigazione è potenziata con una maggiore velocità di calcolo e la rappresentazione del traffico in tempo reale è dettagliata con una precisione sulla singola corsia di marcia.

L’assistente vocale è in grado di interpretare anche istruzioni con frasi spontanee e si arricchire la comprensione con l’utilizzo da parte del guidatore. Di minor portata, ma pur sempre innovazioni, sono la possibilità di sincronizzare il calendario personale con il sistema PCM 6.0 e utilizzare il manuale del veicolo, digitale e interattivo: due funzioni riprese dalla Porsche Taycan.

La musica che ti rappresenta

Nei prossimi mesi verrà rilasciata la ap Sountrack MyLife, sviluppata da Porsche è pensata per creare in tempo reale una traccia musicale che rappresenti e si adatti al proprio stile di guida. Porsche promette una traccia ad hoc e non una semplice collezione di brani, come una comunissima playlist.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

1° Trofeo Mynet: si accendono le luci sulla preseason della Consoli!

Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…

15 Settembre 2025
  • Volley

Nuova settimana di lavoro con doppia trasferta in programma

Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…

15 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano: secondo allenamento congiunto contro Acqui Terme

Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

15 Settembre 2025
  • Tennis

Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…

15 Settembre 2025
  • Volley

Federico Roberti, estate con il beach. Ora testa al campionato

Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…

15 Settembre 2025
  • Bike

Pogacar lascia la vittoria del GP Montreal al compagno McNulty della Uae-XRG

Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…

15 Settembre 2025