Porsche 911 SC di Teddy Santis sfila a New York

Modelle, modelli, abiti e… la Porsche 911 SC. Ecco i protagonisti della settimana della moda di New York. La vettura in mostra è una speciale e affascinante rielaborazione che la Casa di Stoccarda ha affidato a Teddy Santis, fondatore e direttore creativo del marchio di moda ALD – Aimé Leon Dore. Un esemplare unico da cui è difficile non restare ammaliati.

Guarda la gallery

Porsche 911 SC, la creatura di Santis a New York

Fascino mediterraneo

Greco di origini, Santis ha proposto una lettura escusiva della 911 SC introdotta sul mercato nel 1977 e con un buon successo di vendite fino al 1983, ultimo di produzione.

Motore boxer 3 litri da 188 cavalli, configurazione coupé e Targa, l’esemplare svelato a New York ha la colorazione olivo della gamma Porsche Classic, i cerchi Fuchs, fanaleria supplementare sul cofano anteriore e un pratico portapacchi.

Porsche 911 GT3, motore e aerodinamica da competizione

Al tocco estetico di Santis, la cura realizzativa degli interni, con materiali lavorati a mano. È il caso dei tappeti persiani in sostituzione dei classici tappetini e delle applicazioni degli stessi sui pannelli delle portiere.

Assolutamente anni Settanta-Ottanta sono, poi, i coprisedili a pallini di legno. “La visione per questo progetto è sempre stata di ritrarre la Super Carrera con un tipo di intimità del tutto diverso dalla 964 ma in un modo che sarebbe stato percepito ugualmente d’impatto“, commenta Santis, riferendosi all’esemplare restaurato e personalizzato lo scorso anno, sempre con la collaborazione tra Porsche e ALD.

Il design dell’auto e la direzione creativa del progetto derivano entrambi dalla mia infanzia sulle isole greche e la bellezza unica di cose che migliorano invecchiando e indossate in quell’ambiente“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Universiadi femminili, Italia in finale! Schiantata anche la Germania (sempre per 3-0)

Ottime notizie continuano ad arrivare da Berlino (Germania), dove sono in corso di svolgimento le Universiadi 2025. La nazionale femminile…

21 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Pogacar: “Il Ventoux? Pronto a combattere con Vingegaard”

"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…

21 Luglio 2025
  • Basket

Italbasket Under 20 Campione d’Europa: un canestro in faccia ai razzisti

Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…

21 Luglio 2025
  • Tennis

Billie Jean King Cup 2025, i team per le finals: Paolini guida l’Italia

Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL: il Brasile chiude in testa la prima fase, Slovenia in Final 8

Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…

21 Luglio 2025
  • Volley

Italia U16, Matteo Talevi in Armenia agli Europei di categoria

Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il  miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…

21 Luglio 2025