Porsche 911 GTS: prestazioni al top con la nuova famiglia di sportive

La nuova Porsche 911 GTS arriverà in Italia a fine anno, con tre varianti di carrozzeria (coupé, cabrio e Targa), due soluzioni di trazione e altrettante per quel che riguarda il cambio. Sospensioni e freni trovano la loro derivazione direttamente dalla 911 Turbo e il cambio sarà manuale a 7 rapporti. 

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Porsche 911 GTS, sportiva con il manuale

Da 0 a 100 in 3,3 secondi

La sportività 911 “intermedia” sviluppa 30 cavalli più di 911 Carrera S e della precedente GTS, fissando l’asticella a 480 cavalli e 570 Nm, per un incremento di 20 Nm. Le prestazioni dicono di uno zero-cento orari in 3″3 con trasmissione PDK8, dove il manuale 7 marce promette una scalatura dei rapporti particolarmente ravvicinata.

Personalizzarla nei dettagli più corsaioli è un attimo, il pacchetto Lightweight Design riduce il peso di 25 kg intervenendo con l’eliminazione degli strapuntini posteriori e adottando sedili in CFRP, a guscio. La batteria è più leggera, i vetri laterali ultrasottili e, per affinare l’assetto, l’asse posteriore sterzante è di serie.

Tutto sull’assetto

Una soluzione che va a inserirsi su uno schema con sospensioni a doppi bracci oscillanti, molle e ammortizzatori a controllo elettronico PASM – Porsche Active Suspension Management, di derivazione Porsche 911 Turbo. Le regolazioni sono specifiche GTS, con il dettaglio della molla mantenuta sempre nella corretta tensione da una molla “helper”. Ne beneficia l’omogeneità dell’altezza da terra della 911 GTS, dalla sua con una riduzione di 10 mm rispetto alla configurazione Carrera S.

Anche l’impianto frenante è derivato da 911 Turbo, pinze e dischi dietro un set di cerchi differenziati tra i due assi: 20 e 21 pollici, monodado.

Apprezzare la sportività superiore del mondo GTS è un’esperienza che Porsche propone a livello acustico, la sonorità aumentata allo scarico e a bordo grazie a un minor impiego di materiale fonoassorbente.

Infotainment PCM evoluto

Dulcis in fundo, la gamma GTS – 911 Coupé due e quattro ruote motrici, 911 Cabrio e Cabrio 4, Targa 4 – porta al debutto l’infotainment PCM evoluto, tra assistente vocale, maggiore potenza di calcolo, tracce musicali adattive e compatibilità Android Auto wireless.

Porsche, come cambia l’infotainment da Cayenne alla 911 con PCM 6.0


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

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