Porsche 911 Carrera Targa di Tom Cruise: all'asta per quasi 100 mila euro

Chi non ha mai desiderato di girare per le strade di Los Angeles a bordo di una supersportiva come un vero divo di Hollywood? Sicuramente tutti, ma da qualche giorno un fortunato acquirente potrà esaudire quel desiderio bramato da milioni di persone. Il Motivo? La casa d’aste Bring a Trailer ha recentemente venduto per 86mila dollari (circa 70mila euro al cambio) la Porsche 911 Carrera Targa appartenuta a Tom Cruise alla fine degli anni ’80.

Guarda la gallery

Porsche 911 Carrera Targa: quella di Tom Cruise venduta all’asta

Nelle mani di Tom fino al 1987

Appartenuta a Tom Cruise fino al 1987, la Porsche ha poi girato alcuni stati americani tra cui New Jersey e Georgia prima di trasferirsi in Illinois dopo essere stata acquisita dall’attuale proprietario nel 2012.

A far ruggire la vettura di Zuffenhausen ci pensa un motore Flat Six da 3,2 litri raffreddato ad aria abbinato a un cambio manuale a cinque marce. Tuttavia, le caratteristiche più salienti riguardano esterni ed interni. La Porsche 911 Carrera Targa di Tom Cruise è stata infatti recentemente ristrutturata e si presenta con una verniciatura di colore nero nuova di zecca, interni aggiornati con sedili rivestiti in pelle nera abbinati al cruscotto, ai tappetini e ai pannelli delle portiere, nuovo parabrezza anteriore, nuovi cerchi Fuchs da 16” con pneumatici Continental Extreme Contact datati 2019 e nuove pinze freno.

Pochissimi i km percorsi

Offerta con una tutti i documenti che ne attestano la proprietà e ne certificano la ristrutturazione, la sportiva tedesca è stata recentemente venduta per una cifra di 70mila euro. Una somma sicuramente importante, ma giustificata sia per il nome del suo primo proprietario, Tom Cruise appunto, sia per i soli 14mila km percorsi in 35 anni.

Top Gear, Richard Hammond mette all’asta le auto e le moto del suo garage per un motivo…


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Mboko trionfa al Wta Montreal: Osaka battuta in finale 2-6, 6-4, 6-1

Una favola a lieto fine. E' quella scritta da Victoria Mboko, 18 anni, che da n°85 al mondo e wild-card,…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Shelton trionfa all’Atp Toronto: Khachanov battuto 6-7, 6-4, 7-6

La prima volta di Ben Shelton è a Toronto. Nella finale del sesto Masters della stagione, lo statunitense supera in…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Volley

Challenge Baden: una vittoria e due sconfitte per le coppie azzurre nel main draw

Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1: la schiacciatrice uruguaiana Camila Bausero torna a Bisceglie dopo cinque anni

Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…

7 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, definito lo staff fisioterapico tra conferme e novità

La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…

7 Agosto 2025