Porsche 911 Carrera Targa di Tom Cruise: all'asta per quasi 100 mila euro

Chi non ha mai desiderato di girare per le strade di Los Angeles a bordo di una supersportiva come un vero divo di Hollywood? Sicuramente tutti, ma da qualche giorno un fortunato acquirente potrà esaudire quel desiderio bramato da milioni di persone. Il Motivo? La casa d’aste Bring a Trailer ha recentemente venduto per 86mila dollari (circa 70mila euro al cambio) la Porsche 911 Carrera Targa appartenuta a Tom Cruise alla fine degli anni ’80.

Guarda la gallery

Porsche 911 Carrera Targa: quella di Tom Cruise venduta all’asta

Nelle mani di Tom fino al 1987

Appartenuta a Tom Cruise fino al 1987, la Porsche ha poi girato alcuni stati americani tra cui New Jersey e Georgia prima di trasferirsi in Illinois dopo essere stata acquisita dall’attuale proprietario nel 2012.

A far ruggire la vettura di Zuffenhausen ci pensa un motore Flat Six da 3,2 litri raffreddato ad aria abbinato a un cambio manuale a cinque marce. Tuttavia, le caratteristiche più salienti riguardano esterni ed interni. La Porsche 911 Carrera Targa di Tom Cruise è stata infatti recentemente ristrutturata e si presenta con una verniciatura di colore nero nuova di zecca, interni aggiornati con sedili rivestiti in pelle nera abbinati al cruscotto, ai tappetini e ai pannelli delle portiere, nuovo parabrezza anteriore, nuovi cerchi Fuchs da 16” con pneumatici Continental Extreme Contact datati 2019 e nuove pinze freno.

Pochissimi i km percorsi

Offerta con una tutti i documenti che ne attestano la proprietà e ne certificano la ristrutturazione, la sportiva tedesca è stata recentemente venduta per una cifra di 70mila euro. Una somma sicuramente importante, ma giustificata sia per il nome del suo primo proprietario, Tom Cruise appunto, sia per i soli 14mila km percorsi in 35 anni.

Top Gear, Richard Hammond mette all’asta le auto e le moto del suo garage per un motivo…


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Lagonegro-Ravenna: una sfida dal sapore di deja-vu. Le storie

Rinascita Lagonegro. Consar Ravenna: due maglie e più di qualcuno che le ha vestite entrambe. Nella formazione biancorossa non mancano,…

21 Novembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, Benavidez “Sarà una partita lottata”

Nelli e compagni cercano tre punti per dare continuità ai risultati Domenica 23 novembre Emma Villas Codyeco Lupi Siena ospiterà…

21 Novembre 2025
  • Motori

MotoGp, Vinales sceglie Jorge Lorenzo come coach

MADRID (Spagna) - Lo avevamo visto la settimana scorsa nel paddock del circuito spagnolo di Valencia, e ora riappare prendendosi…

21 Novembre 2025
  • Volley

Personal Time, coach Rigamonti pre Belluno

La Personal Time domenica (ore 18) giocherà sul campo di Belluno. I padroni di casa sono un’avversaria forte con tanti…

21 Novembre 2025
  • Volley

Pineto in campo per la 6^ giornata: destinazione Aversa per l’ABBA

Destinazione Aversa per l’ABBA Pineto. Il 23 novembre (domenica), dalle ore 18:00, i biancoazzurri saranno impegnati in trasferta al Palajacazzi…

21 Novembre 2025
  • Volley

Giannelli pre-Trento: mi aspetto una partita lunga ed equilibrata

Perugia, 21 novembre 2025 Ancora una giornata di allenamento tecnico-tattico sul taraflex dell’impianto di Perugia, prima della partenza alla volta…

21 Novembre 2025