Che prima o poi anche l’iconica Vespa sarebbe diventata elettrica era risaputo. E difatti lo scooter più famoso di sempre è stato negli scorsi anni trasformato e proposto anche nella sua versione a zero emissioni. Costa attualmente 6.710 euro, un prezzo forse troppo alto per un modello di tale cilindrata e prestazioni. Ecco perché Piaggio ha deciso di correre ai ripari.
Vespa elettrica, la prova su strada: facile, leggera e silenziosa
Maurizio Carletti, Direttore del Mercato Italia & EMEA del Marchio di Pontedera, ha infatti annunciato, in un’intervista ai colleghi del Sole 24 Ore, che Piaggio presenterà nella primavera del 2021 un nuovo scooter elettrico. Di questo modello non si sa ancora nulla: nessun dato tecnico, così nessun accenno alle forme.
Vespa ELETTRA, il mito diventa alla… spina
Due, sono le informazioni che si è lasciato scappare Carletti. La prima è che il mezzo verrà lanciato nel mese di maggio per poi essere probabilmente presentato a novembre al Salone dell’EICMA (pandemia permettendo), e che avrà sicuramente un prezzo più economico della Vespa elettrica, andando così a porsi come un serio contendente nel mercato di settore. Staremo a vedere se l’operazione avrà il successo commerciale richiesto.
Giovanni Tredici è morto quest'oggi, venerdì 19 settembre, all'età di 81 anni. Lo storico 'dottore del Giro', ruolo che ha…
Si è concluso da poco alla Opiquad Arena il secondo allenamento congiunto della Campi Reali Cantù in preparazione alla stagione…
Doppia seduta anche nella giornata di oggi per i Block Devils di Perugia che questa mattina hanno sostenuto una sessione…
Non solo il girone di ritorno “asimmetrico”: la SuperLega Credem Banca 2025/26 non inizierà con la prima giornata di sabato…
La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione delle partite di Regular Season del campionato di Serie A2 Credem…
Piacenza, 19 settembre 2025 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva…