Petrucci, allenamenti nel deserto in vista della Dakar

ROMA – Quella di Misano potrebbe essere stato l’ultima gara italiana per Danilo Petrucci. Nel giorno del suo trentunesimo compleanno però il pilota KTM non è riuscito a portare a termine la corsa a causa di un contatto con Joan Mir. “Il mio obiettivo domenica era finire la gara per salutarvi tutti un’ultima volta dalla pista. Purtroppo le corse sono crudeli e sono stato buttato giù. Ma questo è stato il mio 20esimo GP sul suolo italiano e sono stato così fortunato da averne vinto uno ed essere stato sul podio altre volte”.

Obiettivo Dakar

Petrucci in questi giorni è sbarcato a Dubai per intensificare i propri allenamenti in vista della Dakar 2022. Dopo esser stato a Barcellona con il manager del team rally KTM Jordi Viladoms per un corso, Petrux ha conosciuto ancora da più vicino il regolamento della gara che si terrà dal 1° al 14 gennaio. “Ho già guidato le moto enduro e cross sulla sabbia. Ma non sono mai stato nel deserto in tutta la mia vita“, ha dichiarato scherzosamente l’italiano che punta ancora in un futuro in MotoGP e solo dopo la Dakar ne saprà di più. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

Gp Austria F1 2024, le pagelle: Russell cinico, Norris spaventato, Verstappen perde la testa

2024 Austrian Grand Prix, Friday – LAT Images Il week-end sulle colline austriache regala emozioni e colpi di scena, a…

1 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, le partite tra tennisti italiani: tutti i derby all time

Alcaraz parte bene, Lajal ko. Avanti Medvedev wimbledon Comincia bene la difesa del titolo di Carlos Alcaraz, che si libera…

1 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, i risultati degli italiani: Sonego al 2° turno

Lorenzo Sonego al 2° turno di Wimbledon. Il numero 54 del mondo, in tabellone per la sesta volta in carriera…

1 Luglio 2024
  • Volley

A Cuneo in posto quattro arriva Karli Allik

A Cuneo in posto quattro arriva Karli AllikLo schiacciatore estone, con 100 partite all’attivo con la propria Nazionale, nella scorsa…

1 Luglio 2024
  • Tennis

Sinner-Hanfmann a Wimbledon, il risultato in diretta live della partita

Alcaraz parte bene, Lajal ko. Avanti Medvedev wimbledon Comincia bene la difesa del titolo di Carlos Alcaraz, che si libera…

1 Luglio 2024
  • Volley

Sorrento chiude col botto la campagna acquisti: ecco Stanislaw Wawrzynczyk

Si chiude col botto la campagna acquisti della ShedirPharma Sorrento, che si assicura le prestazioni di un bombardiere supersonico capace…

1 Luglio 2024