Per la serie “C’è sempre una seconda volta”. Leclerc ancora positivo al Covid-19

Beninteso, ci si arroga il diritto di fare ironia sulla suddetta questione solamente perché, come espressamente comunicato da svariate testate giornalistiche e da account ufficiali, al momento sembra non esserci nulla di grave da temere. Sebbene sia chiaramente tenuto sotto controllo e costantemente monitorato, il pilota della Scuderia Ferrari sembra sinora non aver accusato nessuna sintomatologia grave. Non più tardi di due giorni fa l’account ufficiale @ScuderiaFerrari annunciava via Twitter l’accaduto, chiarendo come specificato poco sopra, che al momento i sintomi fossero lievi.

In accordo con quanto sancisce il protocollo stabilito dalla FIA, tutti i piloti sono obbligatoriamente tenuti a fare un tampone in vista del rientro: pertanto una volta risultato positivo, è stato subito posto in isolamento presso la sua abitazione a Monaco. Tuttavia questa non è certo una nuova situazione per Leclerc, già risultato positivo in passato. Lo scorso 13 gennaio difatti trascorse diverse settimane in isolamento aspettando che si negativizzasse, ed anche in quel caso la convalescenza non aveva previsto nessuna complicazione; poi successivamente ha anche regolarmente fatto il vaccino. Per il pilota comincia dunque un periodo di stop forzato in tutti i sensi, all’indomani di una stagione che di certo non è andata come egli sperava, ma che comunque l’ha visto conquistare un buon settimo posto nonostante
gli imprevisti superati.

Scritto da: Silvia Napoletano

Fonte: https://www.circusf1.com/2021/12/per-la-serie-ce-sempre-una-seconda-volta-leclerc-ancora-positivo-al-covid-19.php

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025