Tutti arrestati gli uomini di una banda che, tra i comuni di Bolognetta, Misilmeri, Marineo, Belmonte Ficarazzi, Bagheria e Monreale, in provincia di Palermo, si sono resi protagonisti di una serie di furti di auto, moto e Vespa 50 Special, che venivano poi riutilizzati per compiere altre rapine o restituiti ai proprietari previo riscatto.
Scippatore seriale in moto arrestato a Catania
Questa è stata la ricostruzione dei militari del comando dei Carabinieri di Misilmeri, che nei giorni scorsi sono riusciti ad arrestare grazie all’operazione “50 Special” ben sette persone – tra i 20 e i 50 anni – per reati di furto, rapina, ricettazione, riciclaggio ed estorsione. Oltre venti i furti di mezzi avvenuti in provincia di Palermo, che in alcuni casi si sono poi conclusi con la restituzione delle Vespa ai legittimi proprietari dietro pagamento. Insomma, un riscatto in piena regala.
Sotto ordinanza del gip di Termini Imerese, quindi, i militari hanno condotto in carcere due persone – considerati i capi dell’organizzazione -, altre cinque ai domiciliari e ben tre sottoposte all’obbligo di firma.
Madalina Ghenea infiamma l’estate con scatti in Vespa e…
Il Giro d'Italia sta sperimentando le novità del nuovo regolamento UCI, entrato in vigore nel 2025. La più importante riguarda…
Da Alberobello e Lecce a Ceglie Messapica e Matera. L'edizione 108 del Giro continua a toccare alcune delle località più…
Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…
La VNL 2025 fa il pieno di atleti biancorossi, ben otto nelle liste allargate. Dopo le convocazioni nell’Italvolley per quattro tesserati della Cucine Lube Civitanova, ovvero il libero Fabio…
Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner ha esultato con un gesto particolare, portando l'indice e il…
Due anni dopo l'ultima volta, è ancora Sinner-Cerundolo agli Internazionali d'Italia. L'azzurro, n. 1 del mondo, affronta l'argentino per un…