È stato un fine settimana a tutto motori quello che si è appena concluso, e che ha visto la Formula 1 impegnata sul circuito di Imola e la MotoGP a Portimao, per la prima trasferta europea della stagione.
Un weekend che ha fatto registrare ottimi ascolti su Sky, dove il GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna di Formula 1, trasmesso in diretta dalle 15 su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno, ha ottenuto 1 milione 322 mila spettatori medi, con 2 milioni 839 mila spettatori unici e il 6,7% di share. Gran seguito anche per gli approfondimenti in studio, con 224 mila spettatori medi per il pre gara e 525 mila per il post, ai quali si aggiungono i 125 mila spettatori medi di “Race Anatomy F1”. Su TV8 sono stati 2 milioni 742 mila gli spettatori medi della gara live, con il 14,3% di share.
Per quanto riguarda le due ruote, invece, la diretta del GP del Portogallo di MotoGP, in onda dalle 14 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, ha raccolto davanti alla tv 939 mila spettatori medi, con il 4,8% di share e 1 milione 558 mila spettatori unici. Per le altre classi, sono stati 208 mila gli spettatori medi per la Moto3 e 35 mila per la Moto2. Buoni ascolti anche per lo studio pre gara, con 244 mila spettatori medi. Su TV8, la differita del Gran Premio di MotoGP ha raccolto 1 milione 143 mila spettatori medi, con il 5,3% di share.
Massimo Botti? Lasciamolo pure in Polonia… che intanto, dopo la Challenge Cup vinta ai danni di Civitanova, il suo Lublino…
Rinnovo contrattuale biennale per Giulia De Nardi, che sarà il libero azzurro fino a giugno 2027: classe 1994, veneta di…
Esordio complicato ma vincente per Stefanos Tsitsipas: il greco, testa di serie n°17 del seeding, ha superato in rimonta il…
"Se è la mia ultima partita a Madrid? Potrebbe essere. Non sono sicuro se tornerò a Madrid. Tornerò sicuramente, non so…
Ritorno vincente per Matteo Berrettini a Madrid. Per la seconda volta nella capitale spagnola, 4 anni dopo la finale persa…
Vigilia dell’appuntamento che chiuderà il girone dei Play Off 5° Posto, con Rana Verona pronta a scendere in campo alla…