Nuova Jeep Compass 2021, edizione 80° Anniversario per l’esordio
Jeep Gladiator è un pick-up creato nel segno della versatilità, unendo contenuti tecnologici avanzati, un motore efficiente e flessibilità nel trasporto di carico. Numerose opzioni di personalizzazione completano l’offerta Jeep per il nuovo modello. In Italia, Gladiator è disponibile nell’allestimento Overland, nell’esclusiva Launch Edition e in una tiratura limitata 80° Anniversario che sarà sul mercato a partire da aprile 2021. Tutte e tre sono equipaggiate con motore Multijet V6 da 3,0 litri con 264 Cv di potenza e 600 Nm di coppia, con cambio automatico a 8 rapporti. Cinque modalità di guida: Neutral, High – a due ruote motrici, Auto, Part-Time, 4L – quattro ruote motrici con marce ridotte.
Vasta la possibilità per la scelta della livrea, con ben nove colorazioni disponibili: Black, Firecracker Red, Billet Silver Metallic Clear Coat, Bright White, Granite Crystal Metallic Clear Coat, Hydro Blue, Sting Gray, Snazzberry e Sarge Green, abbinabili in base all’allestimento al soft-top o all’hard top nero o in tinta. Tra gli optional estetici, ogni allestimento prevede la possibilità di montare i cerchi da 18”.
Il design del pick-up è robusto e rispecchia lo stile del Marchio, grazie per esempio all’iconica griglia a sette elementi aggiornata dalla Wrangler o ai fari anteriori e posteriori a LED con luce bianca. I LED illuminano anche il cassone in acciaio da 153 cm con presa di corrente esterna impermeabile da 230 V e fermi integrati. Le combinazioni tra parabrezza e copertura superiore sono molteplici, dall’hard top a tre pannelli al soft top e senza tetto.
All’interno troviamo numerosi vani portaoggetti nel pianale, il cassetto estraibile sotto i sedili della seconda fila, i vani chiusi dietro lo schienale dei sedili posteriori e le tasche a rete lungo le porte. Gli interni sono completamente lavabili. La plancia dalle linee pulite si adatta al design orizzontale del cruscotto, mentre per il comfort nell’abitacolo i sedili anteriori e lo sterzo sono riscaldabili (optional). La seconda fila è ripiegabile, in modo da consentire l’accesso all’area di carico sul retro e aumentare lo spazio per i carichi ingombranti.
Tra le dotazioni elettroniche spiccano il touchscreen da 8,4” con sistema Uconnect e display TFT da 7”, per scegliere tra le 100 modalità di configurazione e visualizzazione dei dati. Di serie su Launch Edition e 80° Anniversario la telecamera frontale con sistema autopulente, optional su Overland. Per i clienti Gladiator, Jeep offre il programma Jeep Wave che include manutenzione programmata Easy Care, assistenza stradale 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, e servizio clienti dedicato; sono inclusi anche i primi due tagliandi fino a 24 mesi dall’acquisto.
Jeep Wrangler, il concept elettrico svelato a marzo
A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…
JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…
L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…
Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…
L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…
Si è disputato a Palmi il test match di ritorno tra Prisma Taranto e Sviluppo Sud Catania, penultimo appuntamento della…