Si è chiusa una parte importante per quanto riguarda le procedure messe in atto per la creazione di Stellantis. Oggi, infatti, si è svolta l’assemblea straordinaria per il closing da parte dei Gruppi FCA e PSA. Quella in cui gli azionisti sono stati chiamati a dare l’ultimo giudizio sulla fusione nella nuova società. Un traguardo molto importante e commentato con eccitazione da Carlos Tavares, CEO designato di Stellantis.
“Oggi vi parlo con emozione e grande eccitazione, è un momento storico” ha dichiarato Tavares, che ha poi voluto affermare come il primo obiettivo del nuovo Gruppo sia quello di “proteggere i lavoratori e garantire il futuro della società”. Il manager ha poi speso alcune parole anche per gli azionisti “che hanno una visione chiara dell’avvenire e hanno dimostrato di sapersi adattare alle diverse condizioni, spirito collaborativo, costruttivo e maturo”.
Alfa Romeo, tre modelli su piattaforma CMP in Polonia
Tavares, che nei prossimi mesi sarà impegnato nel difficile compito di armonizzare le esigenze dei due Gruppi e varare il nuovo piano industriale, ha spiegato che la nascita di Stellantis rappresenta “la risposta alle sfide e alle opportunità del futuro della mobilità e dell’industria dell’auto. La nostra prima priorità sarà raggiungere le sinergie di 5 miliardi di euro l’anno. Stellantis investirà in maniera massiva per preparare un futuro brillante per la compagnia“.
Consapevole del momento di profondo cambiamento che l’auto sta attraversando e della crisi economica che sta mettendo in difficoltà il settore, Tavares ha voluto rassicurare dipendenti e investitori: “Saremo capaci di affrontare le sfide“, ha concluso.
Incentivi auto 2021, 370 milioni di euro per benzina e Diesel
DOMOTEK VOLLEY, DE SANTIS: “SPIDER-MAN C’È ANCORA, E CONTRO CASTELLANA SERVE IL SETTIMO UOMO IN CAMPO” REGGIO CALABRIA – Un…
Da Roma a Parigi, da un Masters 1000 a un altro. Cinque mesi dopo Jannik Sinner ritrova Francisco Cerundolo e…
Terza di campionato di Serie A3. La SAV Trebaselghe fa armi e bagagli e scende in Emilia a giocarsela con…
Sfiora l’impresa la Gaia Energy Napoli, che sul campo della JV Gioia del Colle, indubbiamente una delle pretendenti alla promozione…
Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…
Il 2 novembre alle 18 andrà in scena il big match tra la Valsa Group Modena e Sir Susa Scai…