Napoli, ha l'obbligo di firma in caserma ma ci va senza casco e patente: maxi-multa inevitabile

Il premio “Furbata della settimana” potrebbe essere assegnato con qualche giorno di anticipo: il vincitore è sicuramente il protagonista di una scelta sbagliata, di cui non riusciamo a capire la giustificazione. Se hai l’obbligo di firma in caserma, puoi andarci guidando uno scooter senza casco, assicurazione e patente? Sì che puoi, ma non puoi meravigliarti delle ovvie conseguenze.

Multa salatissima

Residente a Marano di Napoli, il 40enne è arrivato alla caserma dei Carabinieri a bordo di uno scooter. Gli agenti lo hanno notato senza casco, gli hanno fatto mettere la consueta firma e poi gli hanno chiesto se fosse lui la persona a cui, qualche settimana prima, avevano sospeso la patente. Stupito – immaginiamo -, l’uomo ha provato inutilmente a giustificarsi prima di essere multato per guida senza casco, senza patente e senza assicurazione dello scooter. Totale? Oltre 6.000 euro di sanzione, scooter sequestrato e patente revocata. Poi il 40enne è tornato a casa a piedi e avrà avuto tempo per rendersi conto in che guaio è andato a infilarsi con tutte le scarpe.

Che ci fa una Fiat 500 tutta di marmo sul letto del Po? La storia è incredibile


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Volley

Challenge Baden: una vittoria e due sconfitte per le coppie azzurre nel main draw

Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1: la schiacciatrice uruguaiana Camila Bausero torna a Bisceglie dopo cinque anni

Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…

7 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, definito lo staff fisioterapico tra conferme e novità

La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B, Francesco Pisani continua la sua avventura con Molfetta: “Lavoreremo sodo”

Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…

7 Agosto 2025