Cinquantuno scooter sequestrati e 27 giovani sanzionati poiché guidavano senza casco. È il risultato della maxi operazione dei Carabinieri avvenuta nel quartiere Sanità di Napoli, effettuata per tutelare la sicurezza degli scooteristi che ogni giorno girano a bordo dei loro mezzi.
Napoli, 67mila euro di multe per infrazioni in moto
Non solo: tra tutti i sanzionati, spiccano due ragazzi minorenni che erano già stati fermati lo scorso 17 giugno. Recidivi, i due hanno subìto la stessa identica sanzione: guida senza patente, senza casco, passeggero minore senza casco, guida senza targa e guida con veicolo già sottoposto a fermo amministrativo poiché privo di assicurazione.
Si fingevano “spazzini” per fare rapine sullo scooter: fermati
La novità, per i due protagonisti, è rappresentata dal fatto che hanno anche ricevuto una denuncia a piede libero per ricettazione, dato che i Carabinieri hanno scoperto che viaggiavano a bordo di uno scooter rubato.
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Nell’ambito del progetto scuola, una rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza stamattina ha partecipato…
Perugia, 27 ottobre 2025 Nell’esordio casalingo la Sir Susa Scai Perugia ha riabbracciato il proprio pubblico nel corso di una…
La Lega Pallavolo Serie A comunica che, su richiesta della Federazione Saudita di pallavolo per motivi organizzativi legati alla migliore riuscita dell’evento,…
In arrivo la la sfida numero 108 tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino. Mercoledì 29 ottobre (ore 20.30), gli uomini…
Palla AvvelenataTorna l’approfondimento settimanale con Brogioni, Zorzi e Turrini. Domani la prima puntata della 5a stagione Dopo l’ottimo avvio della…
Volley, la Domotek parte con il piede giusto. Saitta: “Partita importante, ora riempiamo il PalaCalafiore” Il reggino Davide Saitta analizza…