Motomondiale, violento incendio al circuito Termas de Rio Hondo

ROMA – Il circuito di Termas de Rio Hondo, uno degli appuntamenti storici del motomondiale, è stato devastato da un terribile incendio. Le fiamme si sono propagate rapidamente toccando i garage dei box, l’area VIP fino alle postazioni adibite alla stampa, diffondendosi in tempi rapidissimi anche a causa del forte vento che ha reso la situazione molto difficile da gestire. Ancora da chiarire le cause che hanno scatenato il rogo con le prime fiamme che, secondo le ricostruzioni dei media argentini, sembra siano divampate verso le 23 di ieri sera ora locale, con i pompieri che sono all’opera per cercare di salvare il museo Juan Manuel Fangio.

L’incendio, quindi, rischia di mettere la parola fine alla partecipazione al mondiale 2021 del GP d’Argentina. Nonostante la natura provvisoria del calendario attuale, la gara argentina di MotoGP è prevista per la fine dell’anno, con la data ancora da determinare. Con questo incidente, e i necessari lavori di ristrutturazione dell’impianto, appare difficile pensare che il circuito possa ospitare una gara del mondiale. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

Allianz Milano c’è il roster. Fusaro: “Obiettivo essere protagonisti”Allianz Milano c’è il roster. Fusaro: “Obiettivo essere protagonisti”
  • Volley

Allianz Milano c’è il roster. Fusaro: “Obiettivo essere protagonisti”

È stato ufficializzato poco fa a Bologna, nell’ambito del Volley Mercato 2025, il roster di Allianz Milano che prenderà parte…

16 Luglio 2025
Volley mercato, completato il tesseramento, domani i calendariVolley mercato, completato il tesseramento, domani i calendari
  • Volley

Volley mercato, completato il tesseramento, domani i calendari

Bologna, 16 Luglio 2025 È entrata nel vivo la tre giorni di Volley Mercato che riunisce a Bologna tutti i…

16 Luglio 2025
Domani i calendari. Ravenna conoscerà il suo percorso in A2Domani i calendari. Ravenna conoscerà il suo percorso in A2
  • Volley

Domani i calendari. Ravenna conoscerà il suo percorso in A2

L’appuntamento è in programma a partire dalle 14.30 a Bologna nell’atto conclusivo di Volley Mercato. Tommaso Guzzo riceverà il premio…

16 Luglio 2025
Ufficializzato il roster 2025_26 di Sonepar PadovaUfficializzato il roster 2025_26 di Sonepar Padova
  • Volley

Ufficializzato il roster 2025_26 di Sonepar Padova

Sono stati formalizzati al Volley Mercato, in corso allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bologna, i tesseramenti degli atleti che…

16 Luglio 2025
Cisterna Volley 2025/26: ufficiale il roster per la nuova stagioneCisterna Volley 2025/26: ufficiale il roster per la nuova stagione
  • Volley

Cisterna Volley 2025/26: ufficiale il roster per la nuova stagione

BOLOGNA – Con la chiusura della finestra di tesseramenti al Volley Mercato 2025 di Bologna, il Cisterna Volley ha ufficialmente definito il roster…

16 Luglio 2025
Rana Verona chiude il roster: il secondo palleggiatore è PlaninsicRana Verona chiude il roster: il secondo palleggiatore è Planinsic
  • Volley

Rana Verona chiude il roster: il secondo palleggiatore è Planinsic

Verona Volley è felice di annunciare l’inserimento all’interno del roster di Uros Planinsic, che va così ad affiancare Micah Christenson…

16 Luglio 2025