ROMA – Il circuito di Termas de Rio Hondo, uno degli appuntamenti storici del motomondiale, è stato devastato da un terribile incendio. Le fiamme si sono propagate rapidamente toccando i garage dei box, l’area VIP fino alle postazioni adibite alla stampa, diffondendosi in tempi rapidissimi anche a causa del forte vento che ha reso la situazione molto difficile da gestire. Ancora da chiarire le cause che hanno scatenato il rogo con le prime fiamme che, secondo le ricostruzioni dei media argentini, sembra siano divampate verso le 23 di ieri sera ora locale, con i pompieri che sono all’opera per cercare di salvare il museo Juan Manuel Fangio.
L’incendio, quindi, rischia di mettere la parola fine alla partecipazione al mondiale 2021 del GP d’Argentina. Nonostante la natura provvisoria del calendario attuale, la gara argentina di MotoGP è prevista per la fine dell’anno, con la data ancora da determinare. Con questo incidente, e i necessari lavori di ristrutturazione dell’impianto, appare difficile pensare che il circuito possa ospitare una gara del mondiale.
Il Giro d'Italia sta sperimentando le novità del nuovo regolamento UCI, entrato in vigore nel 2025. La più importante riguarda…
Da Alberobello e Lecce a Ceglie Messapica e Matera. L'edizione 108 del Giro continua a toccare alcune delle località più…
Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…
La VNL 2025 fa il pieno di atleti biancorossi, ben otto nelle liste allargate. Dopo le convocazioni nell’Italvolley per quattro tesserati della Cucine Lube Civitanova, ovvero il libero Fabio…
Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner ha esultato con un gesto particolare, portando l'indice e il…
Due anni dopo l'ultima volta, è ancora Sinner-Cerundolo agli Internazionali d'Italia. L'azzurro, n. 1 del mondo, affronta l'argentino per un…