ROMA – Maverick Vinales si prende di forza il primo Gran Premio della stagione, ma la statistica lo avvisa. Dal 2015 in poi infatti la MotoGp è attanagliata ad una maledizione che lo spagnolo proverà a interrompere in sella alla Yamaha ufficiale. Non sempre infatti chi ben comincia è a metà dell’opera, almeno non nelle ultime sei stagioni. L’ultimo pilota ad aggiudicarsi il Mondiale dopo aver vinto la gara inaugurale fu Marc Marquez: nel 2014 lo spagnolo si prese lo scettro qatariota per poi regalarsi il secondo titolo della carriera nella classe regina.
Solo 8 volte da quando esiste la MotoGp, chi l’ha spuntata all’esordio ha poi portato a casa il titolo. Un primato che vede in testa a tutti Valentino Rossi, a quota 4, tutte consecutive tra l’altro, dal 2002 al 2005. Oltre a Marquez e al ‘Dottore’, vanno riconosciute le ‘doppiette’ di Casey Stoner, nel 2007 e nel 2011, e Jorge Lorenzo che invece ci riuscì nel 2012. Lo scorso anno non si cominciò come da tradizione a Losail, bensì a Jerez dove salì sul gradino più alto Fabio Quartararo. Alla fine il Mondiale è rimasto in Spagna, tra le mani di Joan Mir.
Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…
Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…
L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…
GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…
La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…
Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…