MotoGp, Vinales: “Sono affamato per il ritorno in pista”

ALCANIZMaverick Vinales è pronto a tornare in pista, ma stavolta con Aprilia. Il pilota spagnolo, che si è separato in maniera non così serena da Yamaha, riparte dal Gran Premio di Aragon, valevole per la tredicesima tappa del Mondiale 2021 di MotoGp. “Sono molto motivato ed emozionato, oltre che affamato di ritornare in pista – ha detto in conferenza stampa alla vigilia -. Questo è anche un modo per preparare al meglio l’anno prossimo: devo imparare tanto e in fretta con questa moto. Il podio di Espargaro a Silverstone? Mi ha emozionato anche a me. Vogliamo spingere e mi sento molto felice di correre con questa squadra”. 

L’accoglienza di Aleix Espargaro

Anche Aleix Espargaro, compagno di squadra di Vinales, ha parlato dell’arrivo del connazionale in Aprilia: “Sono molto felice che Vinales faccia parte del nostro team, mi piace l’idea di correre nella stessa squadra. Il futuro splende per l’Aprilia. Non sarà facile migliorare ancora perché siamo a un buon livello, ma è una bellissima sfida e sono sicuro che io e Maverick riusciremo a coglierla”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025