MotoGp, Vinales dopo la pole: “Proverò a scappare alla partenza”

ASSEN – “Ho avuto un sussulto molto grande alla curva 9. Mi sono detto che potevo farcela. Nel primo tentativo abbiamo metto la media davanti, ma quando ho messo la soft ho potuto fare di più. Anche nelle FP4 avevo un bel passo, sono soddisfatto di quanto fatto oggi”. Queste le parole di Maverick Vinales a Sky Sport dopo la pole position conquistata al Gran Premio d’Olanda, nona tappa del Mondiale 2021 di MotoGp. Il pilota spagnolo ha stampato il nuovo record della pista, girando sotto il minuto e 32 così come il compagno di squadra Fabio Quartararo, autore del secondo tempo.

Verso la gara

“Questa pista ha grip, quindi posso fare meglio – ha aggiunto Vinales, tornato poi ai microfoni di Sky -. Soprattutto alla staccata ho più grip, penso che fin qui il weekend sia andato bene. Se vado bene dalla FP1 vado sempre bene, mentre se non vado bene dall’inizio non riusciamo a fare bene. Proverò a spingere dal primo giro, le gomme mi durano tanto, quindi posso fare tutta la gara full gas. Proverò ad andare via, ma sicuramente non sarà facile” – ha concluso.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Primo allenamento congiunto pre-campionato per la SAV Trebaseleghe

La Silvolley ha iniziato il nuovo percorso di serie A3 con il primo allenamento congiunto della pre-stagione svolto assieme alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali, prima giornata: i risultati dei giocatori di Modena Volley

17 punti per Ikhbayri ma Libia ko. Vincono Italia e Argentina, Bento top scorer con il Brasile Si è disputata…

14 Settembre 2025
  • Volley

Test match positivo per la Conad: vittoria a Mirandola

Primo test match della nuova stagione per la Conad Reggio Emilia che affronta in trasferta la Stadium Mirandola. Incontro importante…

14 Settembre 2025
  • Volley

Santarelli è a Conegliano: “Cercheremo di ripetere qualcosa che per definizione è un’impresa irripetibile”

Giusto in tempo per la prima uscita ufficiale in programma domani a Belluno in amichevole con Talmassons, è rientrato alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Esordio vincente per l’Italia ai Mondiali: Algeria superata 3-0

Men’s World Championship 2025Esordio vincente per l’Italia, Algeria superata 3-0. Martedì la sfida contro il Belgio   Esordio convincente per…

14 Settembre 2025
  • Volley

Michieletto: “Nel secondo set abbiamo avuto qualche difficoltà, ma ne siamo usciti da squadra”

L’Italia ha superato l’Algeria con il punteggio di 3-0 nel suo esordio al Campionato mondiale nelle Filippine al termine di…

14 Settembre 2025