ASSEN – “Ho avuto un sussulto molto grande alla curva 9. Mi sono detto che potevo farcela. Nel primo tentativo abbiamo metto la media davanti, ma quando ho messo la soft ho potuto fare di più. Anche nelle FP4 avevo un bel passo, sono soddisfatto di quanto fatto oggi”. Queste le parole di Maverick Vinales a Sky Sport dopo la pole position conquistata al Gran Premio d’Olanda, nona tappa del Mondiale 2021 di MotoGp. Il pilota spagnolo ha stampato il nuovo record della pista, girando sotto il minuto e 32 così come il compagno di squadra Fabio Quartararo, autore del secondo tempo.
“Questa pista ha grip, quindi posso fare meglio – ha aggiunto Vinales, tornato poi ai microfoni di Sky -. Soprattutto alla staccata ho più grip, penso che fin qui il weekend sia andato bene. Se vado bene dalla FP1 vado sempre bene, mentre se non vado bene dall’inizio non riusciamo a fare bene. Proverò a spingere dal primo giro, le gomme mi durano tanto, quindi posso fare tutta la gara full gas. Proverò ad andare via, ma sicuramente non sarà facile” – ha concluso.
Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…
Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…
Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…
L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…
Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…
Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…